Sgombero sede Pro Loco, la replica del Comune di Ciampino

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Dopo le parole del presidente dell'Ente

ilmamilio.it - nota stampa dal Comune di Ciampino

A seguito dell’ennesima fake-news prodotta dal solito giornaletto locale che non fa onore al giornalismo e ai giornalisti, raccogliendo le dichiarazioni di chi ha commesso infrazioni amministrative senza alcuna verifica delle stesse, si rende necessaria una puntuale smentita chiarendo quanto segue:

LEGGI Ciampino | Pro Loco sfrattata, al macero materiale presente nella (ex) sede

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

1)   I locali erano occupati senza titolo e senza alcun pagamento

2)   I locali non erano agibili ed erano privi di servizi igienici

3)   In realtà si svolgeva una attività di agenzia di viaggi sotto la dicitura della Pro-Loco

4)   Sono decine le comunicazioni intercorse, le diffide a sgomberare e le riunioni tenute. Oltre 20 email, 5 incontri, e 4 lettere protocollate.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

padel69 freeTime ilmamilio

5)   Le chiavi sono state riconsegnate infine dal Presidente concordando addirittura la tempistica della consegna.

6)   Lo sgombero dei materiali è un intervento in danno a carico degli occupanti abusivi e non appena terminate le operazioni, e quantificate economicamente, saranno richieste le somme al responsabile legale pro tempore".

***

Nota della redazione - Nel pubblicare, come nel pieno diritto, la replica proveniente dal Comune di Ciampino, giova ricordare alla sindaca ed alla sua traballante maggioranza quanto segue:

- Dicasi fake-news una notizia falsa. Lo sgombero dei locali, lo sfratto della sede, i fatti verificatisi sono oggettivi e decisamente lontani dal richiamato concetto di fake-news al quale la sindaca, o chi per lei, fa riferimento;

- La nota stampa pubblicata nel pieno diritto democratico di espressione è una comunicazione la cui provenienza è ampiamente dichiarata, la Pro Loco appunto. ilmamilio.it, come sempre in questi casi nello svolgimento della propria funzione, ha pubblicato la nota della Pro Loco come ora pubblica la replica proveniente dal Municipio. Ricoprendo nello specifico ruolo di "parte terza" nella questione;

- L'ennesimo infangante e calunnioso attacco proviente dalla Amministrazione comunale di Ciampino, ormai prossima alla scadenza anticipata del proprio zoppicante mandato (i nodi sono quasi tutti giunti al pettine), non muta di una virgola la politica editoriale de ilmamilio.it che da quasi due anni subisce gli attacchi della sindaca pro tempore e per i quali ha già ampiamente espresso la propria posizione.

Tanto si doveva.

tennis colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna