Quando Rita Pavone vinse il Festival degli sconosciuti di Ariccia al prezzo di un... frigorifero

Pubblicato: Domenica, 14 Febbraio 2021 - redazione attualità

ritaPavone ruotaLibera ilmamilioROMA (spettacolo) - La famosa cantante torinese ospite a "Ruota libera"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Con Francesca Fialdini costretta a casa perché colpita dal covid, a condurre in studio c'è Nek, vecchia conoscenza de "A ruota libera".

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Prima ospite del pomeriggio è l'eterna Rita Pavone e si parte con la ruota dei ricordi. Prima tappa, il debutto musicale della cantante torinese.

E' il 1962, Rita Pavone deve partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia, ideato e realizzato da Teddy Reno e giunto alla seconda edizione. "Mio padre - ricorda - decise di mandarmi utilizzando i soldi che la mia famiglia, certo non ricca, aveva messo da parte per il frigorifero".

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana banner

Una partecipazione fortunata quella della cantante piemontese: Rita Pavone vince ad Ariccia interpretando brani di Mina e lì conosce proprio Teddy Reno, suo futuro marito.

Una carriera lunghissima e fortunatissima: nel giro di dodici mesi, dopo essersi esibita all'ombra di Villa Chigi, la Pavone conquista il successo.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 Tutto insomma per merito di un frigorifero che in quel 1962 non sarebbe ancora arrivato in casa Pavone. "Dove - ha ricordato ancora Rita - noi eravamo quattro figli e lavorava solo mio padre, operaio Fiat (scomparso nel 1990).

Per la verità nel corso del programma di questo pomeriggio il nome di Ariccia non è stato mai citato: ma la storia parla chiaro.

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana bannertennis colline ilmamilio