Ciampino | Pd: “Ballico riferisca in consiglio strategia aziendale delle società partecipate dal Comune”

Pubblicato: Lunedì, 01 Febbraio 2021 - Redazione politica

Ciampino, Porchetta (DiC): "Gli ultimi spazi pubblici in pericolo. Cambio  di nomi, zero progettazione e svendita ai privati"CIAMPINO (politica) - Il Pd interviene su nomine e indirizzi aziendali delle società a partecipazione comunale come Asp e Ambiente

ilmamilio.it - nota stampa

"Mentre tutto sembra fermo a Ciampino, c’è una cosa che sembra non fermarsi mai, il conferimento di nomine nelle società partecipate del comune di Ciampino, senza che ci sia un indirizzo politico o un coinvolgimento del consiglio comunale.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Dopo un anno e mezzo dall’inizio di questa consigliatura, la sindaca non ha mai sentito il dovere di presentarsi in aula o in commissione ed illustrarci cosa intenda fare con le aziende, quale sia il piano industriale.

Si è presentata solo una volta, su richiesta dell’opposizione, solo per leggere poche righe scritte, probabilmente da qualcun altro, si è limitata a fare il compitino, con la solita insofferenza a cui ci ha abituati nei confronti del dibattito politico.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Però in questi mesi abbiamo visto di tutto: assunzioni, consulenze, incarichi e affidamenti diretti. Conosciamo le aziende per le dicerie che circolano, sembrerebbe addirittura che la sindaca abbia richiesto indietro all’ex presidente di Ambi.en.te. da lei nominato e poi dimissionato, la restituzione delle retribuzioni ricevute e di spese legali da lui commissionate.

padel69 freeTime ilmamilio

Ed ora quando tutto sembra fermo, invece tutto si muove, il Dott. Accolla ormai uno e trino, nel duplice ruolo di amministratore unico di Asp e di Ambi.en.te ha appena nominato il Dott. Limiti direttore generale di Ambi.en.te (dopo averlo nominato in Asp un anno fa). Le spese si moltiplicano e non è finita, aspettiamo che si concluda il bando per la nomina della nuova governance di Aet, che questa volta si sta rivelando più lungo rispetto a quello precedente balneare che vide la nomina del Dott. Matturro. Probabilmente scottati da quella esperienza, si è pensato che la fretta è cattiva consigliera e questa volta invece il tempo sembra dilatarsi forse per opportunità politica ed equilibri interni.

Comunita Tuscolana banner

Fino ad ora però in tutto questo rumore, abbiamo fatto veramente fatica a rintracciare gli interessi della nostra città, dei cittadini dei comuni serviti e dei dipendenti di queste aziende, ormai vittime delle intemperanze di questa sindaca e della sua fragile maggioranza.

A noi del Partito Democratico però il gossip non è mai piaciuto e mai ci piacerà, invitiamo la sindaca a convocare un consiglio comunale, in cui ci chiarisca quali sono le intenzioni, cosa si vuole fare di queste aziende. La sindaca ci risparmi la storia del ripristino della legalità che ogni tanto tira fuori, perché esistono organi preposti a farlo che a quanto ci risulta ad oggi nulla hanno avuto da osservare. Parlateci piuttosto di piani industriali e di governance aziendale!”. Lo riferisce in una nota il Partito Democratico di Ciampino.

 

colline201023 ilmamilio