Vendita Rolex usati, un orologio di lusso

Pubblicato: Mercoledì, 01 Maggio 2024 - Redazione attualità

daytona rolex ilmamilioLATINA (attualità) - Il Rolex è il sogno di chiunque abbia la passione per questi accessori che sono dei segnatempo e costituiscono un vero e proprio gioiello

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un orologio da indossare deve essere un orologio di lusso. Il Rolex è il sogno di chiunque abbia la passione per questi accessori che sono dei segnatempo e costituiscono un vero e proprio gioiello. Esistono sia i modelli da uomo che da donna. Anzi la Rolex nasce come un gioiello per gli uomini. Essendo un segnatempo che ha una sua funzionalità ben presto è stato richiesto nella gioielleria da donna.

L’acquisto di un Rolex nuovo è eccessivamente costoso! Essi hanno un valore di migliaia di euro, ma è per tutti è possibile comprarli nel settore dell’usato o di “secondo polso”. In questo caso si ritrovano o orologi che sono meno costosi rispetto a quelli nuovi o da collezione che hanno un prezzo molto alto.

Il mercato soddisfa diversi utenti che si ritrovano a hanno in mente un determinato modello, colorazione e tecnologia. La Vendita Rolex usati è comunque la più consigliata per chiunque voglia un Rolex!

VENDITA OROLOGI USATI, COME FUNZIONA

Tutti gli orologi di lusso hanno un valore stabile che, nel corso degli anni non cambia! Molte sono le tipologie “basiche”, vale a dire che appartengono ad una fascia di prezzo basso (per il lusso) e che non hanno grandi complicanze. Per esempio essi non hanno cronometri oppure calendari. in base a questi meccanismi è normale che ci siano degli aumenti di prezzi. Anzi molte linee e modelli della Rolex sono costose, arrivando a superare i 20.000 € (sia da nuovo che da usato) esclusivamente perché posseggono cronometri, sistemi subacquei e via dicendo.

Un utente che ha comprato un orologio di lusso e negli anni, dopo averlo usato, decide di liberarsene, lo deve rivendere, ma in che modo? Gli annunci da privato sono assolutamente sconsigliati! In questi annunci si ritrovano spesso truffatori, ladri oppure malfattori.

Rivolgersi invece a dei professionisti che comprano e rivendono Rolex usati permette di essere protetti dalla legge, avere una perizia dell’orologio, capire il suo valore e avere un pagamento tracciabile e sicuro.

Infatti coloro che sono interessati alla rivendita debbono appunto: far fare una perizia perché i Rolex perdono o acquistano valore, evidenziare difetti, usure e graffi, controllare l’originalità del prodotto. Dopo di questo si potrà vendere il proprio orologio senza ulteriori intoppi.

Pro della vendita orologi secondo polso

Sono innumerevoli i benefici che si hanno quando si effettua un acquisto o una vendita di un orologio usato.

Per chi vende, come abbiamo già visto in precedenza, si ha a che fare con un’attenta analisi e verifica del prodotto. Mentre per chiunque compri si ha una riduzione dei prezzi notevole, sgravati di tutti gli oneri che caratterizzano i prezzi del prodotto nuovo. Ci sono certificazioni, evidenze dei difetti oppure delle motivazioni che determinano in prezzo. Si ha una garanzia minima di 6 mesi che cambia in base al modello e alla tipologia del Rolex. Infine si paga solo quello che è il valore rappresentato dal bene e niente altro.

Tutti i consumatori possono ritrovare dei modelli che sono storici, vecchietti, ma funzionanti, che hanno caratteristiche uniche o che sono particolari e fuori produzione.