VIDEO - Rocca di Papa, intervento risolutivo per il recupero di capre, montoni e un agnellino isolati in una cava

Pubblicato: Sabato, 30 Gennaio 2021 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Lavoro di squadra per il salvataggio degli animali

ilmamilio.it

Sono andate a buon fine le operazioni di recupero di un gruppo di capre, un montone e un agnellino nato in questi giorni sulla collina di lapillo in una cava in disuso da anni in Via Rocca Priora, all'interno della zona boschiva di Rocca di Papa. Gli animali erano lì da oltre venti giorni e rischiavano di morire di freddo e fame.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Dopo il sopralluogo compiuto ieri dai Vigli del fuoco di Marino e Polizia Locale e Protezione Civile (Asa e Comunale), oggi gli specialisti del Soccorso Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco di Roma sono riusciti ad imbracare gli animali e portarli a terra nel recinto. Sul posto due veterinari della Asl Rm 6, i dottori Montecchi e Celiberti.

Le operazioni, iniziate alle 9.30, sono terminate intorno alle 16.30. I veterinari hanno effettuato i prelievi sugli animali per le analisi di rito.  Una volta fatti entrare in un recinto dell'amministrazione comunale, in una zona dove è presente anche un canile rifugio, sono stati applicati dei bollini di identificazione in attesa di essere assegnate.   

Sul posto anche il Comandante della Polizia Locale Di Bella e l'assessore del Comune di Rocca di Papa, Francesco De Santis, delegato alle risorse boschive. 

Comunita Tuscolana banner

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio