Marino, Ermo (Mcd): “Questa è l’amministrazione degli annunci”

Pubblicato: Domenica, 12 Novembre 2017 - redazione politica

MARINO (politica) – La riflessione della consigliera di minoranza

ilmamilio.it - comunicato Facebook

"La logica richiede che ogni dichiarazione sia seguita da azioni. Ripercorrendo con attenzione questi ultimi 17 mesi ci rendiamo conto che il Comune di Marino, guidato dal Sindaco Pentastellato Colizza, ha troppo spesso annunciato importanti atti, cambiamenti, rivoluzioni e novità ai quali non sempre sono seguiti fatti concreti.

Il motto ormai famoso del “DIAMOGLI TEMPO” sembra giunto alla fine. Numerosi cittadini, infatti, iniziano a lamentarsi delle troppe promesse non mantenute. Analizzando alcuni argomenti ci si può rendere conto di cosa stiamo parlando.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Primo su tutti, l’ANNUNCIO DELL’ANNULLAMENTO DEL DIVINO AMORE, cavallo di battaglia del M5S fin dalla campagna elettorale, ma ad oggi, nonostante più volte sia stato trattato, discusso e approfondito anche con incontri ai vertici della Regione Lazio, tutto tace e nulla di concreto affiora sulle bocche di chi lo definiva come una questione di facile e veloce risoluzione.

Come dimenticarsi poi dell’ANNUNCIO sul SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA, previsto in partenza da gennaio 2017, ma giunti ormai alla fine di quest’anno ci troviamo ancora alle prese con la scelta del sito idoneo per la realizzazione del primo ECOCENTRO.  Proprio l’ECONCENTRO, inoltre, rappresenta un’ulteriore promessa fatta dall’Amministrazione Comunale che prevedeva imminenti incontri pubblici con i cittadini per coinvolgerli sulla scelta dell’area adatta, ma a distanza di tre settimane dall’ultima riunione dei Capigruppo non vi è alcuna traccia sulla programmazione di tali incontri. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

Più di un anno fa, in pompa magna fu annunciato il “MIRACOLO DELL’ACQUA” nella Zona Costa Caselle, dichiarazioni forti e sicure della completa svolta sulla questione del sistema idrico e fognario della 167; purtroppo però ad oggi le numerose famiglie che hanno acquistato questi immobili si ritrovano ancora in attesa di un servizio di primaria importanza (tralasciando inoltre la critica situazione generale di una zona che sembra sia stata abbandonata a se stessa).

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Con identico fervore fu annunciata l’imminente ATTUAZIONE della tanto attesa PEDONALIZZAZIONE del CENTRO STORICO, ma nonostante siano passati mesi e mesi, non sono pervenute notizie e date certe sulla reale partenza di tale progetto. Molto tempo fa si ANNUNCIAVA anche l’incombente utilizzo del famoso OSTELLO, oggetto anche di un importante bando comunale; purtroppo però anch’esso ancora giace fermo in attesa di notizie chiare.

Da più di un anno, dopo il susseguirsi di numerosi interventi, richieste, solleciti ed interrogazioni anche in Consiglio Comunale relative alla situazione dell’IMPIANTO SPORTIVO DOMENICO FIORE, ci ritroviamo con l’ennesimo ANNUNCIO del “TUTTO SOTTO CONTROLLO e TUTTO RISOLTO” senza però poter costatare i risultati.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Per di più, non possiamo dimenticarci di un importante tema (oggetto del penultimo Consiglio Comunale Straordinario richiesto da una parte dell’opposizione) come la MULTISERVIZI DEI CASTELLI DI MARINO SpA, per la quale l’Amministrazione Comunale inizialmente nutriva forti dubbi ma poi ha cambiato rotta dichiarando la completa intenzione di tutelare in ogni modo la municipalizzata e tutti i suoi dipendenti. Purtroppo però, nonostante le grandi rassicurazioni, non emerge nessun dato certo su quali siano i servizi realmente mantenuti, quali andranno in gestione e di conseguenza che sorti avranno quei lavoratori.

Questi sono solo alcuni tra i più rilevanti argomenti di riflessione e dibattito per i quali i cittadini richiedono la tanto decantata trasparenza e chiarezza.

Tenendo anche in considerazione le “grandi cifre risparmiate” emerse dal bilancio comunale e rivolte a importanti investimenti sul territorio dei quali però non vi è ancora traccia, la popolazione si domanda su quanto tempo ancora bisogna dare a questa Amministrazione prima di poter iniziare a vedere concretizzare le numerosissime belle parole, i rimbombanti annunci e le importanti promesse.

Che si debba attendere l’elezione alla Regione del sindaco-ombra per poter giudicare l’operato (ad oggi fantasmatico) del sindaco eletto? Aspettiamo risposte. O meglio ancora:FATTI! 

Marino, 12/11/2017 

Cons. Comune Pamela Ermo – MCD

 


Commenti  

# Marinella 2017-11-14 20:24
Mamma mia quanta fretta la signorina Ermo !
E' sin troppo facile dire che tutti questi problemi irrisolti e mai affrontati sono il frutto della cattiva e fallimentare politica dei suoi compagni di partito; forse la signorina Ermi vuol farci credere di essere stata catapultata ieri su questo territorio....
Stia tranquilla, e faccia un minimo di opposizione, ma quella vera, non qualche sporadico annuncio sui giornali, a mò di bollettino trimestrale.
Fateli lavorare, già il fatto di non rubare ce li rende molto più simpatici dei loro predecessori, almeno fino a quando sarà così.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione