“Sette querce per Villa Doria ad Albano”. La proposta di ‘Insieme x Albano Onlus”

Pubblicato: Sabato, 11 Novembre 2017 - Fabrizio Giusti

ALBANO LAZIALE  (attualità) - Nuova iniziativa del movimento che è da tempo mobilitato per il recupero dell'area

ilmamilio.it 

Una donazione, una proposta di speranza, o meglio “sette desideri” che vogliono mettere radici. “Insieme x Albano Onlus” ha scritto all'assessore al Verde Pubblico Stefano Iadecola e al sindaco della città Nicola Marini proponendo l’intenzione di donare sette querce per Villa Doria. Le querce andrebbero in sostituzione di altrettante piante che sono state taglia in precedenza.

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Alla scadenza dell'anno 2017 – spiegano dal movimento - mentre si lavora per costruire ipotesi e proposte di progettazione organica della Villa più amata dagli albanensi, l'Associazione Insieme X Albano Onlus offre alla città 7 alberi per sostituire in parte quelli tagliati nel corso degli anni”. La richiesta è stata protocollata il 10 Novembre. “Restiamo in attesa di riscontro – commentano dal gruppo – intanto grazie a tutti coloro che ci hanno messo la faccia e il cuore”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Ancora un’iniziativa, dunque, per risollevare il decoro e la cura di un patrimonio collettivo che ha bisogno costante di cure e di una riqualificazione generale. Recupero che può passare anche da questi esempi di impegno civile a favore dell’ambiente. Totalmente volontaro e pieno di entusiasmo. 

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia