Colonna: parte il progetto di consegna dei farmaci a domicilio

Pubblicato: Giovedì, 09 Novembre 2017 - redazione attualità

giuliani califanoCOLONNA (attualità) - Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Colonna, protezione civile e farmacia Califano

ilmamilio.it

Nei giorni scorsi il Comune di Colonna ha attivato il servizio di “Consegna farmaci a domicilio”, un progetto totalmente gratuito, nato dalla sinergia tra il Comune di Colonna, il “Gruppo Pegaso Protezione Civile” e la “Farmacia del dott. Califano”, allo scopo di fornire un servizio di utilità alle fasce più fragili della comunità. Basterà una telefonata e il personale della Protezione Civile ritirerà la ricetta medica presso l’abitazione del richiedente, si recherà quindi in farmacia a ritirare i farmaci o dispositivi prescritti e nel giro di poche ore effettuerà la consegna.

tecnocasa2agenzia servizi

bmw novembre“Molte persone anziane o affette da grave disabilità – spiega l’assessora alle politiche sociali e pari opportunità, Gabriella Giuliani - usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare comunale, che le aiuta a migliorare la qualità della vita presso il proprio domicilio grazie ad un progetto personalizzato, ma gli ostacoli che si presentano loro, in ogni momento della giornata, sono molteplici ed uno di questi, soprattutto per chi non ha una solida rete parentale, spesso è proprio costituito dall’impossibilità di recarsi in farmacia. Così è nata l’idea della “consegna dei farmaci a domicilio”, che si è concretizzata grazie al prezioso supporto della Protezione Civile e del suo responsabile Luigi Luciani, nostro partner in numerose iniziative di solidarietà, e alla disponibilità del dott. Califano”.

Per l’attivazione del servizio, gli utenti interessati dovranno presentare una richiesta all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Colonna, che sarà valutata dall’assistente sociale. Una volta ottenuto il parere favorevole da parte della funzionaria, potranno iniziare a fare le proprie richieste contattando il numero telefonico messo a disposizione dalla Protezione Civile.