A1: il nuovo cavalcavia Esa-Esrin chiude l'autostrada sabato notte tra Monte Porzio e Gra

Pubblicato: Venerdì, 10 Novembre 2017 - redazione attualità

cavalcavia esaFRASCATI (attualità) - A due anni dall'apertura del cantiere che ha danneggiato i pendolari della stazione di Tor Vergata, si va verso la conclusione dei lavori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A esattamente due anni dall'apertura del cantiere che ha cancellato parte del parcheggio della stazione di Tor Vergata creando notevoli disagi ai pendolari, finalmente ci siamo.

Dopo gli interventi preliminari di questi giorni che hanno visto finalmente il cantiere riprendere vita, è il momento della posa del nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin lungo via di Perazzeta.

 

 

 

 

 

 

 

bmw novembreUn intervento che, a completamento dei lavori di perfezionamento delle spalle del cavalcavia e di saldatura delle due grandi travi che sosterranno poi il piano stradale, comporterà la chiusura dell'autostrada A1, diramazione Roma sud, tra i caselli di Monte Porzio Catone e il Grande raccordo anulare in entrambe le direzioni.

A darne comunicazione è la stessa società Autostrade per l'Italia con una lunga nota.

"Autostrade per l'Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli-Diramazione Roma sud, dalle ore 22:00 di sabato 11 alle ore 06:00 di domenica 12 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Monteporzio Catone ed il Grande Raccordo Anulare di Roma (G.R.A.) sia verso il G.R.A. sia in direzione dell'Autostrada del Sole, per il varo di un nuovo cavalcavia carrabile e pedonale, al km 13+224 della A1-Diramazione Roma sud.

Di conseguenza, dalle ore 21:00 di sabato 11 alle ore 06:00 di domenica 12 novembre saranno chiuse le aree di servizio 'Frascati ovest' e 'Tuscolana ovest', situate all’interno del tratto chiuso in direzione della A1 Milano-Napoli.

Al fine di consentire il posizionamento dei mezzi d'opera, a partire dalle ore 19:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 11 novembre, in corrispondenza dell'area interessata, il traffico procederà su una sola corsia per ogni senso di marcia.

tecnocasa2agenzia serviziPertanto, in previsione dell’incremento dei flussi di traffico, saranno possibili tempi di percorrenza superiori alla norma nella serata di sabato 11 e nelle prime ore del mattino di domenica 12 novembre.

Le eventuali turbative alla circolazione saranno tempestivamente segnalate attraverso i pannelli a messaggio variabile in avvicinamento al tratto autostradale e tramite tutti i canali informativi disponibili.

lavoriPonteEsa4Si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli ed è diretto a Roma:
-provenienza Napoli: uscire sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni Roma-G.R.A.;
-provenienza Firenze: percorrere la A1-Diramazione Roma nord e seguire le indicazioni per Roma-G.R.A.;
-tutte le provenienze con uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Monteporzio: dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione di Monteporzio Catone, girare a sinistra per Via di Fontana Candida e percorrere la SS6 Casilina in direzione di Roma
per chi proviene dal G.R.A. ed è diretto verso la A1 Milano-Napoli: percorrere il G.R.A., utilizzare l’uscita n.14 A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per la A1 Milano-Napoli.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24".