Monte Porzio Catone | Il sindaco Pulcini: "Tempi rapidi per il nuovo assessore al Bilancio. Sarà un consigliere"

Pubblicato: Mercoledì, 30 Dicembre 2020 - redazione politica

pulcini massimo4 monteporziocatone ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (politica) - Dopo le dimissioni, attese, di Anna Nazio. "Ci ha dato una grande mano"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Come ho avuto modo di dire anche in Consiglio comunale i tempi per la ricomposizione della Giunta saranno molto rapidi".

Così il sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini torna sulle dimissioni, protocollate nelle scorse ore, dell'assessora al Bilancio Anna Nazio. Dimissioni che comunque erano nell'aria e che sono state causate da motivi strettamente personali.

LEGGI Monte Porzio Catone | Si dimette l'assessora al Bilancio Nazio: divorzio consensuale. "Ci saluta un'amica"

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

"Quando, dopo le elezioni, ho chiamato Anna, che sapevo essere un tecnico molto preparato, come alla prova dei fatti si è dimostrata. Per il nostro Comune si è trattato di avere a disposizione una professionista che ci ha dato una grande mano. Anna per me è anche un'amica, e non da oggi, e per questo la ringrazio per il lavoro svolto, per aver accettato l'incarico che ha ricoperto fino alle scorse ore e le do un grosso in bocca al lupo per i suoi impegni", dice ancora il sindaco.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

"Inizialmente - prosegue Pulcini -, quando avevo capito che non sarebbe stato possibile trattenere la dottoressa Nazio a lungo, avevo in animo di tenere per me la delega al Bilacio ma nel corso di queste ultime settimane ho invece deciso di affidarla ad un consigliere comunale e credo di aver individuato anche il profilo migliore da questo punto di vista tra i componenti della nostra maggioranza".

Dunque nessun ulteriore ricorso ad un assessore esterno.

"A tal riguardo - conclude il primo cittadino monteporziano - voglio ancora una volta e pubblicamente ringraziare la squadra, tutta, che mi sta affiancando in questa esperienza amministrativa. Sapevamo che sarebbe stato impegnativo ma tutti stanno dando molto per la gestione del bene pubblico. Ci attendono ancora molti mesi di lavoro e sono orgoglioso di avere al mio fianco queste persone con le quali, due anni fa ormai, abbiamo intrapreso questo cammino".

Insomma, pochi giorni e la Giunta di Monte Porzio Catone sarà completamente ricomposta anche sul piano numerico.

 colline201023 ilmamilio