METEO – Settimana perturbata su Roma e provincia con pioggia e neve in montagna. Ultimo dell’anno freddo con residue piogge?

Pubblicato: Martedì, 29 Dicembre 2020 - redazione meteo

nuvoloni5 ilmamilioROMA (meteo) - Prosegue la lunga fase instabile del meteo anche sulle nostre zone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il maltempo sta caratterizzando l’ultima settimana dell’anno con vento forte e piogge abbondanti. Purtroppo a farne le spese maggiori è il nostro territorio Albano dove le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di alberi, insegne divelte e disagi alla circolazione stradale.

Vento che sul litorale romano ha soffiato oltre i 100 km/h e contributo a forti mareggiate con mari localmente grossi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nei prossimi giorni proseguiranno giornate instabili con piogge sparse e nevicate in montagna sopra i 1000 metri.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma.

La giornata di martedì 29 dicembre sarà caratterizzata da tempo variabile con schiarite al mattino e rovesci tra il pomeriggio e la sera. Neve in montagna oltre i 1200 metri. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali.

maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Nella giornata di mercoledì 30 dicembre tempo instabile con rovesci sparsi e neve sopra gli 800-1000 metri. Precipitazioni sparse sulla provincia di Roma per l’intero periodo alternate a pause e qualche schiarita. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati occidentali.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 

Nella giornata dell’ultimo dell’anno, giovedì 31 dicembre, si avrà qualche residuo rovescio al primo mattino e neve sopra gli 800 metri. Nel corso della giornata ampie schiarite su tutto il comparto romano.

La notte di San Silvestro si avranno nubi medio-alte irregolari con schiarite e senza fenomeni. Temperature in diminuzione. Venti deboli settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 

colline201023 ilmamilio