I volontari ARVAS donano strumenti e apparecchiature sanitarie all’ospedale di Frascati

Pubblicato: Mercoledì, 23 Dicembre 2020 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L’ A.R.V.A.S (associazione regionale volontari assistenza sanitaria) ha prodotto oggetti e decori natalizi che sono stati poi venduti e con i proventi ottenuti sono stati acquistati quegli apparecchi e strumenti che nelle corsie d’ospedale in questo periodo sono sempre più richiesti e utilizzati

ilmamilio.it 

Dai Direttori e i Coordinatori dell’ospedale San Sebastiano Martire di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

“La pandemia  che ci affligge e perseguita da mesi oltre stravolgere la vita di tutti noi e purtroppo causare migliaia di vittime, all’interno e al di fuori le strutture sanitarie, ha inevitabilmente impedito agli insostituibili e instancabili  volontari dell’ ARVAS di poter essere vicini  a tutti quei pazienti che più di altri hanno bisogno.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Da anni la loro presenza è vissuta dai più deboli come il segno che esiste ed è reale l’umanità e la solidarietà senza secondi fini e con l’obiettivo primario di aiutare chi soffre.

A causa però delle giuste limitazioni e degli imprescindibili divieti imposti dalle autorità sanitarie i nostri “angeli” delle corsie d’ospedale non hanno potuto, con loro grosso dispiacere e rammarico prestare la loro opera di aiuto. Non si sono però persi d’animo e il loro infaticabile entusiasmo non è stato minimamente scalfito. Si sono posti quindi una domanda: come poter essere d’aiuto ai nostri malati anche al di fuori dell’ospedale?

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La risposta non ha tardato ad arrivare.

Sentendo infatti dai notiziari che molti reparti ospedalieri avevano bisogno, non solo di operatori sanitari, (medici, infermieri e operatori sociosanitari) ma anche di strumenti necessari per poter assistere al meglio i pazienti, come pulsiossimetri e apparecchi per l’aerosol terapia hanno lavorato alacremente producendo oggetti e decori natalizi che hanno poi venduto e con i proventi ottenuti hanno acquistato quegli apparecchi e strumenti che nelle corsie d’ospedale in questo periodo sono sempre più richiesti e utilizzati.

Hanno poi donato queste apparecchiature ai reparti dell’ospedale di Frascati.

A loro va il nostro, ma soprattutto dei nostri pazienti,  commosso GRAZIE!

Il loro generoso gesto dimostra che è possibile aiutare ed essere solidali in qualsiasi momento storico, e che non esistono ostacoli insuperabili se si vuole aiutare chi è più debole e bisognoso d’aiuto.

maestre pie frascati ilmamilio

Con la speranza e l’augurio che questo angosciante momento finisca al più presto e che i nostri “angeli” possano presto riprendere la loro insostituibile opera, vi mandiamo un caloroso abbraccio e un arrivederci a presto”.

madamaMarina montecompatri ilmamilio colline201023 ilmamilio