Frascati, Natale musicale e di festa in casa del Servizio Psichiatrico dell'ospedale San Sebastiano

Pubblicato: Lunedì, 21 Dicembre 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un nuovo progetto di vicinanza alle persone e alle famiglie

ilmamilio.it

Mattinata musicale e catering in casa del Servizio Psichiatrico dell'Ospedale San Sebastiano - Frascati Natale 2020.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nella prossimità della chiusura e del distanziamento per il Covid 19, una nota di vita sottolinea una vicinanza alla persona in disagio mentale e alla famiglia.  Vestita a festa la stanza polifunzionale del Reparto, personalizzata dalle” impronte” del passaggio degli utenti.

L’iniziativa, curata dalla dottoressa Iole Del Casi, Referente Riabilitazione SPDC Frascati, verrà condotta dal nucleo della riabilitazione Psichiatrica del SPDC DH1 ( Psicoterapeuti , Psicologi e studenti di Psicologia del Progetto “Accanto ed Oltre”) investendo tutte le figure professionali impegnate nella cura ed assistenza del paziente e che si prodigano ogni giorno per una umanizzazione del Reparto.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Siglato un accordo con la Caritas di Frascati,nella persona del presidente Luigi Raparelli, per organizzare un giorno all’insegna del completo servizio di ristoro alla persona, in un clima festoso e gioioso. Il catering offerto, verrà servito, completo dell’allestimento, sia a pranzo e sia a cena, in una festosa condivisione con il personale sanitario tutto.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La mattinata sarà allietata da note musicali che intoneranno le musiche e canzoni natalizie e sarà curata dalla Musicoterapeuta Elisabetta Cerocchi che coinvolgerà i presenti in una coralità di strumenti e voci. Seguiranno giochi da tavolo e distribuzione doni natalizi a cura del volontario Paolo, di “Obiettivo Solidarietà” su iniziativa del presidente Modesto Sorrentino.

Nuove date in  calendario sono il 31 /12/2020 “Aspettando l’anno nuovo” e il 6/01/2021 con  l’Epifania “aspettando la befana”. Attesa e gradita la presenza, in casa SPDC, del Direttore del Dipartimento Asl Roma 6 / DSMDP Eduardo Ferri che ha espresso il suo interesse all’iniziativa ed è sempre presente a questi eventi .

colline201023 ilmamilio