Grottaferrata, Garavini: "Quanto avvenuto in Consiglio è inaccettabile, inadeguatezza maggioranza palese"

Pubblicato: Lunedì, 21 Dicembre 2020 - redazione attualità
 
Grottaferrata, Garavini: riflessione in tempo di emergenza su provvedimenti  e amministrazioneGROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere comunale di minoranza torna ad attaccare
 
ilmamilio.it
 
"Si chiama fallo di frustrazione. È quello che il giocatore fa quando l'avversario lo supera di forza e di stile. Ma qui siamo in politica, ci troviamo ad amministrare una città, ognuno con il proprio ruolo. Non siamo di sicuro alla partitella di pallone del quartierino di periferia.
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio
 
La nostra è una città di 20.000 abitanti, dove i suoi cittadini, che noi rappresentiamo, hanno aspettative così come i clienti di una azienda.
 
Quello che è avvenuto l'altra sera in consiglio comunale è sotto gli occhi di tutti e spero verrà reso pubblico e messo nero su bianco in maniera onesta e puntuale.
 
Parole come "consiglieri da reddito di cittadinanza", inviti alla "prudenza", ammonimenti da professori in cattedra, non dovrebbero trovare ospitalità in un contesto istituzionale, quale è il Consiglio comunale. Ma purtroppo, così è.
padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
Ma io sono prima di tutto un uomo, poi un politico e non mi spaventano certo atteggiamenti di quart'ordine (la parola è edulcorata per evitare querele ed indebiti arricchimenti) che sia il sindaco che alcuni componenti della maggioranza hanno utilizzato in occasione dell'ultimo consiglio comunale che, come tanti altri, ha rappresentato, quando si scende così in basso, l'offesa, in primis ai cittadini che hanno votato e poi al ruolo che ognuno di noi ricopre in quell'Aula.
 
D'altra parte è proprio vero, scopri la vera natura di qualcuno solo quando dici di no a qualcosa che vuole da te.
Il silenzio? L'appiattimento?
sportage pronta consegna mamilio dicembre
Chi vorrà, potrà leggere ed ascoltare le parole utilizzate, che io qui ricordo a memoria. C'è da rabbrividire. Il punto però è un altro. Il tema vero è la frustrazione che questa amministrazione ha rnel veder sgretolata la sua immagine di fronte all'opinione pubblica. Non bastano certo qualche luminarie (totalmente pagate con i soldi dei cittadini. &25.000. Grottaferrata e l'unico paese che ha "bucato" la gara) e prima, in periodo no covid, qualche festicciola.
La questione tekneko è solo uno degli innumerevoli flop che questa amministrazione ha realizzato.
Ne cito solo alcuni.
 
I luoghi dell'abbandono ancor più abbandonati, verranno restituiti alla citta in completo sfacelo.
Il tema della viabilità, mai affrontato e mai risolto.
Il tema delle tasse che sempre hanno lievitato senza che venisse restituito ai cittadini il dovuto.
Il tema del decoro urbano, dello sviluppo sostenibile e dell'inquinamento ambientale.
Il tema del proliferare del cemento.
Il tema dei servizi sempre più carenti e sempre più inefficienti.
È l'elenco sarebbe ben più lungo....
 
L'inadeguatezza di questo governo della città é sotto gli occhi di tutti.
Questa amministrazione è alla frutta e, grazie anche alla sua maggioranza bulgara, restituirà ai suoi cittadini una città devastata!
 
Massimo Garavini, consigliere comunale"
colline201023 ilmamilio