FOTO - Lo spettacolo degli storni quest'anno è ancora più bello

Pubblicato: Domenica, 20 Dicembre 2020 - redazione attualità

storni1 ilmamilioROMA (attualità) - Questi uccelli migratori a migliaia sono tornati ad invadere campagne e città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Uno spettacolo della natura che si rinnova ogni anno ma che quest'anno, ammettiamolo, sembra più bello che mai.

Da settimane gli storni sono tornati a punteggiare i nostri cieli di migliaia di piccoli puntini scuri: uccelli migratori che proprio in autunno fanno rientro nelle nostre città e nelle nostre campagne, donando evoluzioni straordinarie e, in numerosissimi gruppi, figure da restare a bocca aperta.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Uno spettacolo che, come detto, riesce sempre ad attirare l'attenzione, sia che avvenga in zone a minor impatto umano che nelle nostre città. Gli storni, non è certo un segreto, amano frequentare anche i nuclei urbani più affollati purché nelle vicinanze ci siano alberi sui quali posarsi.

 sportage pronta consegna mamilio dicembre

Una bellissima costante dal sapore tipicamente autunnale che quest'anno, come detto, sembra assumere ancora più significato, ancora più stupore.

Mentre il mondo trattiene il fiato in attesa dell'arrivo di quei vaccini ai quali si guarda con immensa attesa per poter finalmente iniziare ad uscire dall'incubo del coronavirus, queste maestose espressioni della natura incantano sempre di più.

 

Il segno di una normalità tangibilmente visibile alla quale vogliamo tutti tendere ma che ancora - e le recenti inevitabili ulteriori restrizioni governative lo hanno una volta in più dimostrato - non ci è consentita.

Ed allora alzare gli occhi al cielo per ammirare stupiti le evoluzioni di questi uccelli migratori, è un modo per sentirsi semplicemente "a casa". Nella casa che abbiamo sempre conosciuto, il mondo, prima di questa follia pandemica.

storni2 ilmamilio

 

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio