COVID, Italia verso 'zona rossa' dal 24/12 al 6/1/2021 nei festivi e prefestivi. 'Arancioni' gli altri giorni

Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Giustizia e potenziamento Ssn: le nuove misure del governoROMA (attualità)- Novità anche nello spostamento tra i Comuni

ilmamilio.it

Zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio per festivi e prefestivi, negli altri giorni livello criticità arancione. E’ quanto apprendono le agenzie stampa dal vertice a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri. E' la decisione che il governo avrebbe comunicato alle Regioni. Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.

Si attendono tra poche ore le decisioni finali, che comunque andranno verso forti restrizioni fino all'Epifania.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio
Si sta ragionando, infine, sulla cosiddetta deroga "nei due commensali", a quanto si apprende da fonti di governo, nelle misure restrittive che verranno messe in campo per le festività natalizie. Nell'ambito della zona rossa e arancione - quindi fermo restando il divieto di spostamento tra le Regioni - potrebbe essere consentito, sia nelle giornate "rosse" che in quelle "arancioni" a massimo due non conviventi di effettuare visite nelle abitazioni private. Dalla deroga non sarebbero conteggiati gli under 14, ai quali verrebbe consentito lo spostamento.
sportage pronta consegna mamilio dicembreimmobilAppcolline201023 ilmamilio