Meteo weekend – Sole e qualche nube nel weekend pre-natalizio sui Castelli. Che tempo ci attende per Natale?

Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Ma le temperature restano piuttosto rigide. Un inizio di inverno come si deve

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Campo di pressione livellato sulla nostra Penisola garantirà condizioni stabili con schiarite e nubi di passaggio. Qualche disturbo al centro Nord tra Liguria e Toscana dove avranno luogo piogge sparse. Sul Lazio il weekend sarà caratterizzato da tempo stabile con ampie schiarite e qualche nube di passaggio.

Le temperature resteranno stazionarie e di poco sopra la media del periodo.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio


Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 18 dicembre: tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio romano ed Albano. Qualche innocua velatura passeggera durante le ore pomeridiane. Temperature stazionarie con massime comprese tra 9-14 gradi sul comparto romano ed Albano. Venti deboli o assenti.

 sportage pronta consegna mamilio dicembre

Sabato 19 dicembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con schiarite e il passaggio nubi medio-alte sulla provincia di Roma. Temperature stazionarie. Venti deboli sud orientali.

Domenica 20 dicembre: giornata soleggiata con nubi innocue di passaggio su tutto il territorio romano. Temperature stazionarie con massime comprese tra 9-14 gradi. Temperature minime molto basse specie al ridosso di vallate e conche dove avremo frequenti inversioni termiche.

 

E il tempo previsto per Natale? Qualche aggiornamento riguardo il tempo previsto per Natale. Potrebbe, qui il condizionale è d’obbligo, essere caratterizzato da tempo instabile piogge e neve a quote basse sull’Italia per il possibile arrivo di una vasta saccatura artica. Ovviamente aspettiamo che la modellistica numerica faccia il suo decorso visto la dista temporale che ci separa da qui al weekend Natalizio.

immobilApppadel69 freeTime ilmamilio

Facciamo un passo alla volta prima di sciogliere una prognosi per il meteo che ci attende nei prossimi giorni di festa, vista l’incertezza non ancora trascurabile da parte dei modello fisico-matematici.

Vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

Gianluca Caucci, meteorologo

maestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio