Monte Cavo, Fattori presentata interrogazione in Senato su questione antenne

Pubblicato: Lunedì, 06 Novembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - La senatrice 5 Stelle: "Un gioco delle tre carte delle istituzioni per fare cassa in barba ai cittadini"

ilmamilio.it - comunicato stampa

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

"Antenne sì, antenne no. Un gioco delle tre carte dovuto da un lato alla mancanza di fondi per gli enti locali che vedono nelle istallazioni di radio e tv (o stazioni cellulari) un modo per fare cassa, dall'altro ci sono finte battaglie in barba ai cittadini vessati invece da condizioni ambientali e sanitarie rischiose per la salute pubblica.

Questo è ciò che sta avvenendo a Rocca di Papa, dove il comune esalta la propria vittoria di fronte al Consiglio di Stato per l'abbattimento delle antenne nella zona di Monte Cavo, ma nel frattempo invia una lettera in Regione dove chiede la delocalizzazione, sempre nel territorio comunale, dei tralicci.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

“Ho presentato interrogazione parlamentare per fare luce sulla vicenda delle antenne di Monte cavo, in collaborazione col gruppo locale e con i comitati di cittadini” Dichiara la Senatrice M5s Elena Fattori che, sollecitata dai cittadini per fare pressioni sull'esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato dello scorso maggio che prevedeva la rimozione una volta per tutte delle antenne su Monte Cavo, ha presentato un sindacato ispettivo proprio al Ministero dello sviluppo economico.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Nel frattempo però arriva la delibera della giunta Zingaretti che, in maniera inopinata, ha dato il via libera alla delocalizzazione. Un mega lavoro che non risolve il problema e che richiede una strutturazione da parte del Comune di Rocca di Papa che non è detto ne abbia capacità numeriche e tecniche. “Di nuovo viene barattata la salute dei cittadini a fini economici” aggiunge la Fattori che chiude:”Bisogno avere il coraggio di schierarsi anche a costo di vedere ridotte le entrate nelle casse comunali, sperando che siano solo quelle, ma ridare dignità alla cittadinanza e mettere in sicurezza la salute pubblica. Mi auguro che il Sindaco emetta l'ordinanza di demolizione e smetta di prendere e perdere tempo per salvare capre e cavoli. Noi continuaeremo a dare sostegno ai comitati locali vessati in tal senso”.

LINK INTERROGAZIONE. http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=1045381

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura