Marino, la durissima vita dei disabili senza (più) posti auto. "Vengono occupati illecitamente"

Pubblicato: Lunedì, 06 Novembre 2017 - redazione attualità

disabili marino1MARINO (attualità) - L'appello di un genitore con figlio disabile. "La vita così è impossibile ed è anche difficile ottenere il rispetto delle regole"

ilmamilio.it

E' un appello accorato quello che arriva da Marino dove il genitore di un bimbo con disabilità, in possesso di regolare tagliando per la sosta, descrive una situazione di inciviltà diffusa per la quale, sostiene, si fa davvero poco in termini di controlli e di sanzioni.

"Gentile redazione, mi trovo costretto a rivolgermi a voi per quello che purtroppo mi accade ogni santo giorno. Le foto che ho inviato (più di dieci, tutte in punti diversi della città, ndr) sono state scattate domenica mattina ma questa situazione si ripete sistematicamente tutti i giorni. Indistintamente e praticamente un po' in tutte le parti della città.

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante a Marino ci siano numerosi stalli destinati alla sosta dei disabili, i parcheggi sono spesso occupati illegittimamente da auto che non espongono alcun tagliando. Questo non è solo incivile ma, soprattutto, crea enormi problemi a chi, come nel mio caso, è costretto ad utilizzare questi parcheggi "gialli" per le sue attività quotidiane che vanno dal portare mia figlia a scuola, piuttosto che riprenderla ed accomagnarla negli altri luoghi dove deve andare.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

disabili marino2Tengo a precisare che delle foto inviatevi, nessuna delle auto che occupava un posto disabile era dotata del necessario tagliando.

La cosa che giudico grave è non solo l'illecita occupazione degli stalli riservati agli invalidi ma anche il fatto che si faccia poco o nulla per contrastare questa situazione. Più volte mi sono trovato costretto, proprio per i motivi sopra riportati, a dover chiamare io le forze dell'ordine per chiedere di far liberare un parcheggio. E' chiaro quanto disagio questo abbia portato a noi ed ovviamente a tutti coloro che, purtroppo, si trovano nella nostra situazione. Insomma è anche difficile ottenere il rispetto delle regole. La ringrazio per lo spazio che potrà concedermi".

tecnocasa2


Commenti  

# giancarlop 2017-11-06 11:22
quello di occupare i parcheggi per disabili è un vizio italico
anche perche' non c'è controllo da parte dei vigili
anche negli stalli delle farmacie c'è sempre qualcuno che se ne approfitta e a nulla serve il cartello aggiuntivo posta dalla farmacia stessa
anche i posti rosa riservati alle gestanti sono sempre occupati da cittadini irresponsabili (mi fermo solo un momento, devo comperare il giornale prendo un caffè e mene vado, e pensare che il parcheggio coperto è a due passi e ci sono posti liberi sempre!)
i vigili sono pochi? perchè non autorizzare un ulteriore ausiliario del traffico che faccia controlli assidui e magari abbia la facolta' di fare multe?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione