Distretto dell’economia civile e sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini - pubblicato il bando per i Comuni per progetti di economia civile e sviluppo sostenibile

Pubblicato: Venerdì, 04 Dicembre 2020 - Redazione attualità

Approvata la Carta di Impegno e il Manifesto dei Valori dell'Economia CivileROCCA PRIORA (attualità) - Per partecipare c’è tempo fino alle ore 24.00 del 30 Gennaio 2021

ilmamilio.it 

Dopo aver pubblicato il bando per gli “Ambasciatori dell’Economia Civile”, arriva il bando rivolto ai Comuni aderenti al Distretto di Economia Civile e Sociale della Comunità Montana.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

“Un totale di 25.000€ per 7 aree di intervento - spiega il Commissario della Comunità Montana, Danilo Sordi. - Sviluppo del terzo settore e della vita aggregativa, azioni di attività di legalità diffusa, potenziamento di sedi, strutture in zone a forte criticità sociale, valorizzazione della biodiversità, attenzione a tematiche sociali e di pari opportunità, risparmio di risorse energetiche e valorizzazione della mobilità sostenibile: questi gli ambiti nel quali ogni Comune aderente al Distretto potrà presentare il proprio progetto. Con questo bando intendiamo stimolare la capacità di innovazione di tutti gli Enti aderenti e trasformiamo ogni comunità in protagonista del proprio territorio”.

“Alla base dell’Economia Civile e Sociale c’è la ricerca dell’uguaglianza e della solidarietà - aggiunge il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. - In questo contesto così difficile abbiamo l’opportunità di mobilitare gli Enti per uno sviluppo locale sostenibile, aperto e condiviso.

immobilApp

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 24.00 del 30 Gennaio 2021: chiedo a tutti i Sindaci e agli Assessori o ai consiglieri dei Comuni con delega all’Economia Circolare di vagliare il bando e inviare i loro progetti. Do la mia disponibilità per qualsiasi tipo di chiarimento e/o approfondimento”.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Le proposte progettuali, complete della documentazione ad esse relativa, potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., l’indirizzo mittente dovrà fare riferimento esclusivo al Comune partecipante. Ogni messaggio PEC dovrà contenere una sola domanda e riportare nell’oggetto, la dicitura “Domanda di partecipazione al Bando Comuni per l’Economia civile e sociale 2021”.

Bando e documentazione:

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n1200869&IdMePubblica=8666&Archivio=

maestre pie frascati ilmamilio

 

madamaMarina montecompatri ilmamilio

 

 

padel69 freeTime ilmamilio

 
colline201023 ilmamilio