Grottaferrata, Lega: "Sentenza rifiuti, forte preoccupazione"

Pubblicato: Martedì, 01 Dicembre 2020 - redazione attualità

 

Grottaferrata, Lega: “Raddoppiare i voti in un anno grande risultato, è  inizio di una splendida avventura”GROTTAFERRATA (politica) - L'intervento della Lega sulla vicenda rifiuti

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gravissima la notizia di stamattina fornita da “Il Mamilio” con la quale si comunica la sentenza del TAR che ribalta l’esito dell’assegnazione del bando per la gestione dei rifiuti di Grottaferrata a favore della seconda classificata e cioè la ditta che aveva impugnato l’atto di assegnazione stessa. parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

Poiché di norma le sentenze del TAR sono immediatamente esecutive la prima nostra preoccupazione riguarda la situazione dei lavoratori e che ricadute avrà questa situazione nell’immediato sul servizio per i cittadini di Grottaferrata. La nostra preoccupazione per i lavoratori è ciò che ci portato ad attendere l’esito finale della sentenza prima di intervenire su un tema così delicato. E’ importante che i lavoratori non abbiano a perdere nemmeno un euro nel passaggio tra una ditta e l’altra, dando per scontato che verranno tutti riassorbiti nella nuova azienda aggiudicataria (guai se così non fosse!); deve essere garanti la continuità delle retribuzioni soprattutto in questo periodo.

Leggi anche:  CLAMOROSO! - Rifiuti Grottaferrata: il Tar accoglie il ricorso Sarim, annullata assegnazione a Tekneko

madamaMarina montecompatri ilmamilio

Per quanto riguarda il servizio per i cittadini è d’obbligo per l’amministrazione fornire dei chiarimenti già nella giornata odierna anche perché sarebbe incomprensibile che non sia stato ipotizzato un piano B con l’ipotesi di questo pronunciamento da parte del Tribunale Amministrativo. Tra l’altro ancora una volta abbiamo dovuto apprendere un fatto così importante da un organo di informazione invece che da chi è deputato ed obbligato a fornire informazioni ufficiali. Immaginiamo che come già accaduto nel 2013, sempre per lo stesso tipo di bando, vi sarà ricorso al Consiglio di Stato però i cittadini devono sapere cosa accadrà da oggi e soprattutto è ora di pretendere dei miglioramenti che eliminino la sporcizia dilagante dalle strade di Grottaferrata.

maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

Nei prossimi giorni ci sarà il tempo di approfondire perché da almeno un decennio una percentuale altissima di bandi, concorsi e assegnazioni dirette vengono poi annullati per varie motivazioni e sarebbe ora che molti attori della politica nostrana smettessero di dare lezioni ed iniziassero a studiare per controllare quanto viene emanato dalle singole amministrazioni di volta in volta. Magari sarà anche il caso che i consiglieri operativi siano tutti quelli eletti e non che ve ne sia una che si compiace di passare raramente in Comune (il video del consiglio del 29 novembre è a disposizione di tutti) elargendo anche qualche insulto in un contesto di tutt’altra atmosfera che era di rispetto e in memoria del Vice Sindaco Luciano Vergati e con relatori appartenenti alla storia della nostra città".

gierre ottobre 2020 ilmamilio