COVID, Monte Porzio: apre drive in presso sede della protezione civile in Via dei Cronisti

Pubblicato: Lunedì, 23 Novembre 2020 - redazione attualità

Santa Severa, fa il tampone e va in spiaggia: risulta positivo. Il sindaco  lo denuncia. Lo stabilimento chiude per sanificazioneMONTE PORZIO (attualità) - In città un nuovo importante servizio

ilmamilio.it

"Davvero una buona notizia per il nostro Comune. Con nota del 16 novembre scorso prot. 17306 ho chiesto l' autorizzazione alla direzione generale della Asl Rm 6 per l'istituzione di un Drive In nel Comune di Monte Porzio Catone. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Oggi posso confermare che attiveremo un presidio medico per la somministrazione dei tamponi rapidi antigenici presso la sede della Protezione Civile in via dei Cronisti". Questo l'annuncio del sindaco Massimo Pulcini.

"Il presidio ci sarà due o tre giorni a settimana - aggiunge - saremo pronti la prossima settimana con informazioni puntuali. Si osserveranno le disposizioni della Regione Lazio relativamente alla rendicontazione e gestione dei dati. Ringrazio il nostro concittadino medico, dott. Piero Macino, titolare del Laboratorio Ematolab di Roma per l'importante proposta di collaborazione. Sono davvero felice di poter fornire ai miei concittadini in un momento di estrema difficoltà un servizio direttamente sul nostro territorio. Questo servizio ci consentirà di collaborare in modo più efficace con la Asl Rm6 nel percorso di individuazione dei soggetti positivi del nostro comune".

padel69 freeTime ilmamilio

"Una buona soluzione - prosegue - visto i troppi punti interrogativi e rischi per le farmacie che, con spazi e personale ridotto, si troverebbero a gestire un servizio ad alta criticità. Una postazione riservata ai miei concittadini che si dovranno recare al Drive In muniti di prescrizione medica. Si potrà prenotare l'appuntamento per effettuare il test attraverso lo studio medico autorizzato e accreditato dalla Regione Lazio che si è reso disponibile a gestire prenotazioni e pagamenti online".

Verranno effettuati i test ai cittadini che resteranno in macchina. Essendo test rapidi le risposte arriveranno entro 24h. Il costo dei test è quello stabilito dalla Regione Lazio,  22 euro. Eventuali risposte positive verranno inviate al laboratorio indicato dalla Asl: se la positività sarà confermata, il paziente dovrà  effettuare un tampone molecolare. Inizio prossima settimana si parte, entro il fine settimana daremo i dettagli per la partenza del servizio. 

gierre ottobre 2020 ilmamilio