Giancarlo Amato nominato procuratore capo a VELLETRI dal CSM

Pubblicato: Giovedì, 12 Novembre 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Confermate le anticipazioni de ilmamilio.it
     
    ilmamilio.it
     
    L'esperto magistrato Giancarlo Amato, come annunciato dal mamilio.it in occasione della sua visita al Tribunale veliterno dieci giorni fa (nella foto) per l'inaugurazione di un'aula al giudice Giulia Cavallone, è il nuovo procuratore capo della Procura della Repubblica del Tribunale di Velletri, il secondo più grande del Lazio dopo Roma.
     

    parcoUlivi ilmamilio

     
    Amato, 65 anni, è stato tra i magistrati indaganti in molti processi importanti e seguiti dai media ed era attualmente sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Roma.
     
    A lui e a tutto lo staff della Procura veliterna sono andati gli auguri di buon lavoro e benvenuto da parte del presidente del Tribunale di Velletri Mauro Lambertucci. La nomina è stata approvata all’unanimità dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, nel pomeriggio, era stata proposta dalla Quinta Commissione del CSM. Il nuovo Procuratore veliterno, ha lavorato come Pubblico Ministero alla Procura di Brescia ( diretta ora dal suo predecessore di Velletri Francesco Prete) e a Roma.
     

    Consorzio Roma OSS ilmamilio

    gierre ottobre 2020 ilmamilio

     
    E' stato tra i magistrati indaganti (titolare) del procedimento giudiziario sulla stragi di piazza della Loggia e di Bologna. Ha trattato anche l'omicidio dei giornalisti della Rai Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e negli scorsi anni ha rappresentato la pubblica accusa nel processo d’appello al clan Fasciani di Ostia .