La delegazione cubana: "Onorati per l'accoglienza ricevuta a Marino"

Pubblicato: Sabato, 28 Ottobre 2017 - redazione eventi

MARINO (attualità) - Le parole di Fernando Gonzales Llort che ha incontrato questa mattina a palazzo Colonna il Sindaco Carlo Colizza e gli amministratori comunali

ilmamilio.it - comunicato stampa

tecnocasa2

Si è svolto in un clima di grande cordialità l’incontro tra la delegazione cubana in visita a Marino per partecipare ad un importante Incontro su Ernesto Che Guevara a 50 anni dalla morte e l’Amministrazione comunale. A riceverli il Sindaco Carlo Colizza, il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi, il Vice Sindaco Paola Tiberi, l’Assessore Andrea Trinca i Consiglieri Comunali Anna Paterna, Matteo Correani ed Enrico Iozzi.

Presenti anche il Primo Segretario politico dell’Ambasciata di Cuba a Roma dr. Mauricio Martinez Duque, il Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italia-Cuba Marco Papacci, il Presidente del Circolo Donè di S. Maria delle Mole dell’Associazione Mauro Avello.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Dopo un colloquio informale tenutosi nella stanza del Sindaco si è passati alla parte ufficiale in Sala Consiliare dove il Presidente dell’ICAP Fernando Gonzales Llort ha firmato il Libro d’Onore riservato alle autorità e personalità in transito a Marino e dove il Sindaco Carlo Colizza ha consegnato una targa e libri a ricordo della visita a Marino.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Gli amministratori comunali hanno poi fatto una sorta di visita guidata agli ospiti illustrando le opere d’arte degli artisti Paolo Marazzi, Stefano Piali, Giglio Petriacci e Giorgio Fanasca presenti a palazzo Colonna.

“Grato e onorato – si legge nel messaggio lasciato dall’Eroe di Cuba Gonzales – di essere ricevuto insieme alla delegazione cubana in questo bel luogo italiano. Che i nostri due popoli continuino ad accrescere i legami di fratellanza e solidarietà reciproca”.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il Sindaco, nello scambio di battute con il Presidente dell’ICAP Gonzales, ha riferito di aver parlato con lui del 26° anno della presentazione della mozione all’ONU sull’embargo che ha effetti negativi sulla qualità della vita della popolazione cubana, “popolazione – ha detto Colizza – che non merita embarghi e spero sia l’ultima volta che presentano la mozione, perché ogni popolo dovrebbe essere libero anche dalle catene dell’economia”.

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G