Frascati, deleghe esterne e ruoli politici: la curiosa smentita di Roberto Eroli. E ai bisogni socio-sanitari c'è Ada Pambianco

Pubblicato: Mercoledì, 25 Ottobre 2017 - redazione politica

nomina PosaFRASCATI (politica) - L'ex sindaco ha smentito di essere responsabile politico della lista Prima Frascati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

tecnocasa2Qualche giorno fa, parlando di deleghe esterne assegnate dal sindaco Mastrosanti, annunciate dalla nostra testata il 19 ottobre e protocollate ieri (e ancora una volta le nostre anticipazioni sono state confermate, LEGGI l'articolo), avevamo fatto ancora riferimento ai ruoli politici ed amministrativi ricoperti da ex sindaci di Frascati nella coalizione di Mastrosanti. Segnatamente Roberto Eroli, responsabile lista "Prima Frascati" (LEGGI l'articolo del 10 ottobre), Franco Posa, fresco delegato ai Grandi eventi e Stefano Di Tommaso, organico alla coalizione anche attraverso la nomina in Giunta di Emanuela Bruni.

Ebbene, a commento dell'articolo del 19 ottobre proprio Roberto Eroli ha postato, nei giorni successivi, questo curioso commento, passato inosservato ai più: "Solo per informarvi che il sottoscritto non è il responsabile politico della lista Prima Frascati e nemmeno il portavoce e quindi o comunque non fa parte di nessuna commissione, consulta, assemblea o assise". 

Una posizione a dir poco curiosa dal momento che quello in cui si citava il ruolo di Eroli, era (come chiaramente riportato nel nostro articolo) un comunicato stampa proveniente proprio dalla coalizione di Roberto Mastrosanti.

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

In attesa di un chiarimento che sciolga il nodo (Eroli è o no il responsabile politico della lista "Prima Frascati"?), da rilevare in merito all'articolo di qualche giorno fa che oltre ai citati Franco Posa, Francesco Cammareri e Domenico Baldi, il sindaco ha anche conferito la delega esterna ad Ada Pambianco, neo incaricata dei Bisogni socio sanitari e dunque a supporto dell'assessora ai Servizi sociali De Carli. La Pambianco fu candidata nella lista "Progetto Frascati" alle ultime elezioni Amministrative ottenendo 40 voti (LEGGI la presentazione).

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura