Ricerca nell'archivio:

Verso il voto, Ada Pambianco (Progetto Frascati): "Servono iniziative per il lavoro giovanile"

01-06-2017

FRASCATI (politica) - La candidata consigliera: "Un laboratorio permanente per favorire l'inserimento nel mondo delle professioni"

ilmamilio.it

Bentrovati a tutti. Sono Ada Pambianco e sono nata nel 1954, frascatana doc da generazioni, coniugata e madre di due figli. Sono impegnata in "Progetto Frascati" dal 2009, e da sempre apprezzo la coerenza di questa lista civica, di cui condivido a pieno i principi di lealtà verso i propri elettori.  

Sono un medico e svolgo il mio lavoro da libero professionista: sono anche Team Leader nella Valutazione Sistemi di Qualità e di Eccellenza nei settori della Sanità e della Formazione, nelle Università, nel Terzo settore Socio-Sanitario e mi sono perfezionata in Nutrizione Clinica.

Sono Medico Competente per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro di Grandi Imprese; Docente ECM, ed attiva nel Sociale da sempre.

Posso dire di essere una persona molto presente alle problematiche socio sanitarie ed a quello che avviene nel mio territorio che vive un momento particolare e difficile. Si può fare tanto e migliorare molto, rimboccandosi le maniche e dando vita a nuove iniziative. Voglio dare il mio contributo e mettere al servizio di Frascati e dei frascatani tutta la mia esperienza del tessuto sociale nel territorio. Per questo vorrei promuovere la costruzione di un Laboratorio Permanente per il Lavoro Giovanile, così da guidare e preparare le nuove generazioni ad una corretta introduzione nel sistema lavorativo: non solo, giovani però, ma l’aiuto va anche alle generazioni precedenti, a quelli che fanno molta fatica a reintrodursi in attività perché sono nell’età di mezzo tra prima occupazione e tempo del pensionamento.

Per questo credo in ROBERTO MASTROSANTI sindaco, perché è molto attento al sociale e ad una risoluzione reale delle problematiche. Si possono promuovere iniziative volte anche alla Formazione Qualificante, facilitando l'Impresa e l'iniziazione al Lavoro in modalità cooperativa, utilizzando l'accesso ai Fondi Europei e Regionali, creando Start up innovative e sviluppo per tutti. Il mio è: "il Benessere Sociale, la Salute, la Sicurezza non sono una questione di fortuna ", ma di IMPEGNO di tutti e di progettazione condivisa - La vera rivoluzione è la competenza - Riprogettiamo Frascati!

Spazio a pagamento E_10



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024