Frascati, ecco altre 3 deleghe esterne. C'è pure quella di Franco Posa alle Scuderie

Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2017 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - Con l'ex sindaco i neo delegati sono il dottor Francesco Cammareri e l'ex candidato consigliere Domenico Baldi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ecco la delega esterna, con valore di studio e approfondimento (duque senza portafoglio e senza alcun potere esecutivo), a Franco Posa. L'ex sindaco è salito oggi a Palazzo Marconi per firmare l'incarico consegnatogli da Roberto Mastrosanti: la delega, come più volte scritto, è alle Scuderie Aldobrandini, alle cosiddette Mura del Valadier e ai grandi eventi.

Sono però 3 complessivamente i nuovi delegati dal sindaco Mastrosanti. Al citato ex sindaco, che completa dunque anche formalmente la squadra di ex amministratori oggi al servizio di Mastrosanti (tra questi anche Claudio Marziale in Giunta, Roberto Eroli e Basilio Ventura come responsabili politici delle liste di maggioranza e/o delegati esterni), ci sono quelle per il dottor Francesco Cammareri, alla sanità e a Domenico Baldi, al supporto nella ricerca di finanziamenti.

Cammareri, già in lizza come candidato consigliere nel 2014, ha supportato Mastrosanti nell'ultima campagna elettorale. Baldi, invece, ha ottenuto 22 voti di preferenza nella lista "Insieme per Mastrosanti".

L'entrata ufficiale nella squadra amministrativa allargata del sindaco Mastrosanti non sarà indolore. Gelidi per non dire inesistenti, come rilevato già nei mesi scorsi, i rapporti con l'attuale assessora alla Cultura, Emanuela Bruni, considerata da Posa espressione dell'ex fedelissimo Stefano Di Tommaso.

Ma qualche effetto lo si potrebbe notare anche in opposizione dal momento che il gruppo che si riconosce nel consigliere Giuseppe Privitera e nell'ex consigliere Vincenzo Conte, a quanto pare, sarebbe stato pronto a fornire un supporto esterno all'attuale maggioranza. Ma con Posa dentro questa possibilità si allontana decisamente. Al momento.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Matteo 2017-10-19 17:15
Alla faccia del rinnovamento e dello spazio ai giovani.... Se queste sono le novità e il volare in alto della sindacatura Mastrosanti, ne vedremo delle belle.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Roberto Eroli 2017-10-20 13:32
Solo per informarvi che il sottoscritto non é il responsabile politico della lista Prima Frascati e nemmeno il portavoce e quindi o comunque non fa parte di nessuna commissione, consulta, assemblea o assise.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione