Castel Gandolfo, esposto del M5S per denunciare la presenza di tubi verso le acque del Lago

Pubblicato: Mercoledì, 25 Ottobre 2017 - Fabrizio Giusti

CASTEL GANDOLFO – Il Movimento: “Alcuni sversano liquidi non identificati”

ilmamilio.it 

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

Lo scorso 21 ottobre il Movimento 5 Stelle di Castel Gandolfo ha presentato esposto a Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Ardis Lazio, Parco Regionale dei Castelli Romani e all’Acea Ato2 per denunciare la presenza sulla spiaggia del Lago Albano di un certo numero di tubi che, avendo origine dall’interno dell’arenile, si dirigono verso le acque del lago.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 

“Alcuni di essi – spiegano dal Movimento - sversano dei liquidi non ben identificati, di altri invece non se ne conosce lo scopo. Speriamo che le Autorità competenti facciano al più presto luce su quanto di più sgradevole possa capitare al nostro “Diamante più prezioso”.

 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Il Movimento 5 Stelle locale torna quindi a interessarsi dello stato di salute del bacino lacustre e delle sue condizioni di sicurezza. Proprio lo scorso sabato, alcuni attivisti pentastellati, con la collaborazione di alcuni cittadini, si erano dedicati alla pulizia della zona porticciolo del Lago Albano di Castel Gandolfo e della zona "Regina di Cuori". Riempite nell’occasione due macchine di spazzatura, regolarmente affidata all'isola ecologica.

tecnocasa2

 

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura