Rocca di Papa | Isolata Villa Maria, non si entra né si esce: positivi 30 sui 47 ospiti

Pubblicato: Martedì, 29 Settembre 2020 - redazione cronaca

isolamento villaMaria ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Contagiati anche 9 operatori sociosanitari

ilmamilio.it

Firmata e consegnata l'ordinanza di isolamento della casa di cura "Villa Maria" dopo i 39 casi di positività al covid19 da parte di 30 anziani ospiti e 9 operatori sociosanitari della struttura.

In mattinata il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella ha notificato alla direzione di Villa Maria, l'ordinanza di isolamento della Struttura, redatta e firmata per l'incolumità pubblica sanitaria dalla vice sindaca Veronica Cimino. Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"acea3 ilmamilio

Sul posto staziona H24 anche una volante della polizia di Frascati, come disposto dalla prefettura e dalla questura di Roma, fino al termine dell'emergenza sanitaria nella casa di riposo su via di Frascati, dove dei 47 ospiti, ben 30 sono risultati positivi al coronavirus, dopo i test tamponi eseguiti dalla Asl Roma 6.

banner Mamilio 2sportage agosto ilmamilio

L'amministrazione comunale di Rocca di Papa,  la Asl Roma 6 e l'Assessorato Salute Lazio, stanno monitorando costantemente la situazione e gli ospiti positivi saranno sicuramente trasferiti in altre strutture sanitarie covid entro pochi giorni, visto la situazione di emergenza venutasi a creare.

staccolizoccolotti

In mattinata c'è stata anche una accurata ispezione degli ispettori del servizio igiene sanità pubblica all'interno dei locali, che ora relazioneranno alla direzione generale della Asl Roma 6, che prenderà le dovute decisioni.