Sindaci, ex sindaci, eletti e semplici attivisti politici dai Castelli romani a Roma per Sergio Pirozzi

Pubblicato: Mercoledì, 25 Ottobre 2017 - redazione politica

pirozzi5ROMA (politica) - In un affollatissimo Salone delle fontane all'Eur presenti diversi esponenti del nostro territorio. Tra i sindaci Alberto Bertucci e Fabio D'Acuti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una folla per assistere a quasi due ore di monologo di un uomo, Sergio Pirozzi, che oggi è uno dei più apprezzati d'Italia (LEGGI l'articolo di ieri e VEDI le foto).

Una presentazione del libro "La scossa dello scarpone" che è stata ben oltre quello che per la verità in pochi si illudevano potesse essere.

tecnocasa2E' stata la confessione pubblica di un sindaco che da anni si batte per il suo piccolo borgo e che, in una notte di agosto, lo ha visto sbriciolarsi portando dietro più di 230 persone.

Ma è stato anche altro. E si sapeva.

Perché è chiaro che è stato anche un evento fortemente politico. Pirozzi aveva invitato, e lo ha specificato, tutti i segretari nazionali di partito (e c'erano Giorgia Meloni e Matteo Salvini) e i rappresentanti delle istituzioni (e c'erano Nicola Zingaretti e Daniele Leodori per la Regione Lazio). Ma aveva invitato anche gli amministratori dei territori.

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

Pirozzi non ha sciolto alcuna riserva in merito ad una sua possibile (molto attesa da alcuni, temuta da altri) candidatura da presidente della Regione Lazio. "Pensate che sia così sprovveduto da parlare di questa cosa in un giorno per me così importante?", ha detto scherzando coi giornalisti ma anche con tanti di quelli che in sala attendeva un cenno in merito.

Di fatto, una certa parte di centrodestra era saldamente presente al suo fianco: da Francesco Storace a Fabrizio Santori, da Roberto Buonasorte a Gianni Alemanno.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

DAI CASTELLI  ROMANI - In tanti anche dai Castelli romani. Da Rocca di Papa il consigliere comunale Massimo Grasso, e poi Alvaro Fondi e Gino Del Nero. Da Monte Compatri, con tanto di ufficio propaganda al seguito, il sindaco Fabio D'Acuti ed presidente del Consiglio comunale Marco De Carolis. Da Grottaferrata l'ex sindaco Giampiero Fontana, da Monte Porzio Catone Claudio Senatra, da Ciampino l'assessora Gabriella Sisti e il consigliere comunale Elio Addessi. Da Nemi il sindaco Alberto Bertucci; da Marino il consigliere comunale Stefano Cecchi. E sicuramente diversi altri.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Insomma, attenzione massima per un personaggio che però già da oggi non riesce a raccogliere le intere simpatie di un'area, quella di un centrodestra senza dubbio da ricompattare, che soprattutto in Silvio Berlusconi ha il più fermo avversario. Un Sergio Pirozzi che piace generalmente alla gente per la sua schiettezza, soprattutto a quella di "paese", ma che piace molto meno ai partiti: anti-sistema, il sindaco di Amatrice è inteso - probabilmente a ragione - come un elemento di difficile gestione.

Un "battitore libero" che però piace.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Marcantonio Cervini 2017-10-30 19:19
Intraprendere una nuova carriera politica sulle spalle di centinaia di morti ! Vergogna sindaco Pirozzi, vergogna Berlusconi e vergogna tutti i politicanti dei castelli e della Città Eterna.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione