Ariccia, il preside del Liceo Joyce scrive alla Regione e al Cotral: servono più mezzi pubblici

Pubblicato: Giovedì, 10 Settembre 2020 - redazione attualità
Ariccia, lezioni riprese al "Joyce". Gli studenti: "Servono caldaie nuove"ARICCIA (attualità) - Con l'inizio del nuovo anno aumentano le necessità
 
ilmamilio.it
 
Dal Liceo Joyce arriva una richiesta alla Regione e al  Cotral. Tema: il trasporto pubblico di servizio per la struttura.

tomasi

staccoli

 
"Rappresento il disagio degli utenti del liceo - scrive il preside dell'istituto - segnalando il silenzio assordante della Regione Lazio e della Città metropolitana di Roma (ex provincia) in merito al trasporto pubblico (è  di loro competenza) dei 1300 studenti del Liceo. Problema annoso, divenuto drammatico con l'emergenza COVID". 
colline200901 ilmamiliovivace2020 ilmamilio
 
Nessun bus Cotral, infatti, passa nei pressi delle due sedi della scuola, tranne pochi e insufficienti pulmini dei comuni vicini. Di fatto il trasporto è tutto sulle spalle delle famiglie. Gran parte degli alunni utilizza vettori privati e il cui costo sarà elevato. Era stato ipotizzato, a nome delle famiglie, di implementare un sistema misto pubblico e vettori privati con il coinvolgimento dei comuni e delle famiglie (contributo economico alle famiglie, corse dedicate Cotral,  sostegno ai vettori privati, ecc), ma nessuna risposta o proposta alternativa è  pervenuta.
 
Ora una nuova richiesta di attenzione per uno degli istituti più importanti dei Castelli Romani.
banner danilo
 borelli banner new ilmamilio
 
 

zoccolotti

 

 cetroni banner ilmamilio

 

sportage agosto ilmamiliobanner Mamilio 2

 

 

 

tomasi

staccoli

 

 

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

acea2 ilmamilio

banner croce ilmamilio

 

 coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio