Il cantante Cristian Melis porta di nuovo Rocca di Papa al Teatro Ariston di Sanremo

Pubblicato: Sabato, 29 Agosto 2020 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Il cantante manterrà la sua promessa fatta ad Emanuele Crestini
 
ilmamilio.it
 
Dopo numerosi e spiacevoli accadimenti che hanno visto protagonista la cittadina dei Castelli Romani, tanto cara a Claudio Villa, Claudio Lippi e tanti altri vip che la avevano scelta come loro residenza, per Rocca di Papa, finalmente, una buona notizia: Cristian Melis e la sua band sono pronti a calcare di nuovo l'ambito palco del Teatro Ariston in occasione della 33° Edizione di Sanremo Rock, che si svolgerà dal 7 al 12 Settembre.
acea1 ilmamilio
 
Cristian Melis, 34 anni, originario di Rocca di Papa, inizia il suo percorso musicale da autodidatta e dopo aver suonato per i maggiori locali e piazze del Lazio, decide di intraprendere il percorso inedito. Un bisogno che l'autore, musicista e cantante, coltivava da tempo, da quando già dall'età di 16 anni scriveva canzoni, ma che ha potuto realizzare solo grazie ad un infortunio calcistico che lo ha visto fermo per svariato tempo, quando ha potuto imbracciare la sua chitarra e far prendere forma alle sue parole. Il suo progetto prende vita nell'estate del 2018, quando l'artista riunisce altri quattro ragazzi, e proprio loro saranno, per il secondo anno consecutivo, i suoi compagni di viaggio in questa emozionante esperienza: Francesca Bruno (tastiera), Davide Liddi (chitarra) Francesco Masocco (batteria) Riccardo Guido (basso).
banner croce ilmamilio
 
Proprio in questi giorni, insieme alla sua band e alla produzione di Impronte Records (Claudio e Flavio Zampa) e al sostegno di Stefano Del Pidio, Cristian Melis, sta realizzando il suo secondo album, dopo il primo uscito questa estate dal titolo "Impronte". Un disco che contiene sette brani inediti e che ha visto protagonisti della scena castellana i tre singoli: "Certe cose", "Impronte" e "Per non dartela vinta", un inno alle donne, al mondo femminile, che ha traghettato i ragazzi fino alle finali dello scorso anno. I singoli sono facilmente raggiungibili sulle principali piattaforme musicali di streaming online.
calcagni banner roccadipapa ilmamilio
 
L'autore roccheggiano ci riprova ancora, ma quest'anno con una motivazione in più, una promessa fatta ad Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa che lo scorso 10 Giugno 2019 fu coinvolto nella tragica esplosione del palazzo comunale, perdendo la vita dopo due settimane. Il cantautore ci racconta che i due si erano ripromessi di farsi immortalare con la bandiera di Rocca di Papa alla fine del famoso evento, promessa che il giovane autore non ha dimenticato e che è deciso a mantenere, appena rientrerà da Sanremo. 
coppola2 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

 

 

tomasi

 

 

 

zoccolottiborelli banner new ilmamilio

staccoli

banner danilo

Isportage agosto ilmamilio