Frascati: l'orto sociale per bambini di Colle Pizzuto è diventato realtà

Pubblicato: Sabato, 21 Ottobre 2017 - redazione attualità

ortoSociale3FRASCATI (attualità) - Oggi pomeriggio l'inaugurazione del piccolo spazio destinato alla coltivazione di ortaggi da parte dei più piccoli. Decisamente un progetto semplice ma efficace

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un pomeriggio a contatto con la natura e con la terra. L'orto sociale per bambini, inaugurato questo pomeriggio nell'area del Padiglione sociale di Colle Pizzuto, ha riscosso un bel successo nel quartiere periferico frascatano.

I bimbi, una quarantina, hanno piantato diverse varietà di insalata, finocchi ed altri ortaggi promettendo di prendersi cura delle piantine, con visite settimanali.

tecnocasa2"Come associazione di quartiere - spiega Silvia Fidanaza, componente del direttivo - siamo veramente soddisfatti del buon esito dell'evento. Iniziative come queste fanno crescere la comunità nello spirito di collaborazione e condivisione. Vogliamo chiaramente ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che questo pomeriggio hanno condiviso con noi l'emozione di avviare questo bel progetto".

ortoSociale2ortoSociale4

"Un doveroso ringraziamento - continua la Fidanza - anche all'Amministrazione comunale. Abbiamo altre iniziative in cantiere, sperando sempre in una partecipazione numerosa dei cittadini che vivono nel nostro quartiere".

Il piccolo orto sociale per bambini nasce proprio dall'idea dell'associazione di quartiere Colle Pizzuto-San Matteo. Presenti questo pomeriggio, tra gli altri, il sindaco Roberto Mastrosanti, l'assessora De Carli e i consiglieri comunali Angelantoni, Gizzi, Santoro, Gori e Fiasco.

Un progetto semplice ma di bella aggregazione che ha fatto ritrovare nello spazio pubblico di via Colle Pizzuto tanti residenti con i loro bambini. Il tutto in un quartiere che raramente in questi anni ha visto arrivare amministratori e consiglieri comunali.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura