Congresso Pd Ariccia, Serra Bellini furioso: "Tesseramento illegittimo e opaco, chiederemo commissariamento"

Pubblicato: Sabato, 21 Ottobre 2017 - redazione politica

ARICCIA (politica) - Dura nota del consigliere comunale ed ex candidato sindaco su quanto sta accadendo

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale ed ex candidato sindado Pd Mauro Serra Bellini riceviamo e pubblichiamo.

"Partito democratico Unione comunale di Ariccia. Quando la paura de confronto fa chiudere in se stessi. Dopo il tesseramento 2016, fatto sottobanco, come nella peggiore massoneria, prontamente denunciato da un nostro manifesto e rappresentato ai livelli superiori del partito, senza riscontro, apprendiamo da un altro manifesto, neanche molto diffuso, che oggi si celebra il congresso di circolo del Pd di Ariccia, sulla base del tesseramento illegittimo 2016. Congresso convocato senza riunire preventivamente il direttivo, organo deputato alla convocazione delle assemblee, oltre che alla fissazione della data di quella congressuale, di cui il sottoscritto e non solo fa parte.

tecnocasa2Data del congresso decisa da chi e con quali poteri? Apprendiamo inoltre che per il direttivo di Ariccia si presenterà una lista unitaria, frutto di non si sa quali accordi ma sembra che, a parte qualche giovane elemento messo lì a mascherare le solite facce, di cui qualcuna sembrerebbe appartenente al vecchio ciarpame che ha calcato le scene politico amministrative del passato su fronti opposti, con i risultati inconsistenti che tutti i cittadini hanno avuto modo di valutare, la “novità” sembrerebbe, ma spero che siano solo voci e non la realtà, la conferma del segretario cittadino attuale, giustamente premiato dopo aver ricoperto la carica per dieci anni e aver tenuto sotto traccia il partito, dopo aver condotto una campagna elettorale per le amministrative inconsistente se non ondivaga, non avendo mai convocato il direttivo su questioni per le quali si sarebbe poi dovuto esprimere presso gli organi sovracomunali, verrebbe “giustamente” premiato. Ariccia avrebbe il segretario di circolo pd più longevo in assoluto!

Il congresso doveva essere finalmente l’occasione per un momento di riflessione degli errori del passato e di ripartenza per il futuro, coinvolgendo e dando voce a coloro che potrebbero dare molto al Pd e alla nostra città, aprendo un confronto nel quale come candidato sindaco perdente, pur avendo ricevuto più voti delle liste che mi sostenevano, mi sarei messo sul banco degli imputati; ma nessuno mi ha convocato come membro del direttivo, né come consigliere comunale (e anche qui non sono l’unico a non essere stato informato), nè come candidato sindaco indicato dal Pd.

Comunque, al di là del tentativo di isolarmi (forse per riproporre qualche vecchia “Gloria”?), per l’impegno di rinnovamento che ho preso con i cittadini, rifiuto il metodo opaco e la logica che sta alla sua base e, pur non lasciando il Pd, insieme ad altri che stanno condividendo con me questo percorso, prendiamo le distanze da comportamenti, anche sovracomunali, che nulla hanno a che vedere con un grande partito popolare, sintesi tra pensiero della sinistra, cattolico, e liberale, che ancora molto potrebbe fare per il futuro della nostra città, e non intendiamo partecipare ad un congresso illegittimo come quello che si intende celebrare, perché credo che la trasparenza, la partecipazione ed il confronto siano valori fondanti della democrazia e dei partiti, in assenza dei quali non si può pensare di gestire beni collettivi.

Chiederemo il commissariamento del circolo. Mauro Serra Bellini, consigliere comunale Pd Comune di Ariccia".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Italo Tedeschi 2017-10-22 08:57
In qualità di iscritto al P.D. e di componente il Direttivo uscente, condivido quanto espresso dal Consigliere, tra l'altro candidato sindaco del partito alle ultime elezioni Mauro Serra Bellini, in quanto proprio la conduzione personalistica del P.D. ad Ariccia, da parte di certi Personaggi, ha determinato una dura sconfitta e la disgregazione della formazione politica locale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione