Marino Short Film Festival: Ignacio Paurici presidente della sezione “Sociale”

Pubblicato: Venerdì, 28 Agosto 2020 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Ignacio Paurici ricoprirà il ruolo di presidente della giuria “Sociale” con la professionalità e la consolidata esperienza, dopo tanti anni di carriera con collaborazioni illustri e prestigiose

ilmamilio.it 

Ampio spazio nella seconda edizione di Marino Short Film Festival alla sezione “Sociale”, grazie  all’apporto decisivo di GNOSIS Cooperativa Sociale. Essa ospiterà cortometraggi dedicati a tematiche perlopiù di attualità.

sportage agosto ilmamilio

La manifestazione cinefila è organizzata dall’associazione Senza Frontiere Onlus, dal circolo del cinema MarkFilm – FICC (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema), in collaborazione con GNOSIS Cooperativa Sociale e Tixter – Virtual Producer, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio e del Comune di Marino, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo “Colli Albani”.

acea1 ilmamilio

La sezione “Sociale” sarà presieduta dall’attore, regista e sceneggiatore di origini argentine Ignacio Paurici. Un volto che ha già fatto breccia sul palcoscenico di Marino Short Film Festival attraverso il cortometraggio “Non è una bufala”, che ha vinto la sezione “Sociale” nella passata edizione. Ignacio Paurici, insieme a Niccolò Gentili, in quell’occasione affrontarono l’attuale tematica delle “fake news” e dei danni che esse provocano nelle menti più semplici e indifese utilizzando come paradigma il grottesco.

Ignacio Paurici ricoprirà il ruolo di presidente della giuria “Sociale” con la professionalità e la consolidata esperienza, dopo tanti anni di carriera con collaborazioni illustri e prestigiose.

Nasce in Argentina, a Buenos Aires. Conseguita la laurea in Giurisprudenza, intraprende il suo percorso di formazione teatrale e cinematografica nella Scuola di Teatro Andamio 90, diretta da Alejandra Boero, e all’Universidad del Cine. Esordisce come attore nel circuito off teatrale di Buenos Aires con opere di Roberto Fontanarrosa e al cinema nel film Callas Forever di Franco Zeffirelli. La sua esperienza artistica si consolida a Roma, città in cui vive dal 2002. Qui lavora come aiuto regista di Marco Carniti e collabora a lungo con Franco Zeffirelli in diversi progetti artistici. È aiuto regista di Giuseppe Bertolucci e curatore artistico del Festival teatrale e cinematografico a lui dedicato. Continua gli studi di recitazione con Danny Lemmo, attore membro dell’Actors Studio e approfondisce il suo percorso formativo all’HB Studio di New York. È inoltre regista e sceneggiatore di cortometraggi premiati in festival nazionali e internazionali. Attualmente alterna le attività di attore e regista in produzioni sia teatrali che cinematografiche.

borelli banner new ilmamilio

staccolibanner danilo

zoccolottitomasi

coppola2 ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliobanner croce ilmamilio