Covid - Dopo le pressioni de ilmamilio.it (e dei cittadini) Andreotti cede: i positivi a Grottaferrata sono 15

Pubblicato: Martedì, 25 Agosto 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - In netto ritardo sui colleghi anche il sindaco criptense fa sapere come stanno le cose. 37 i cittadini in quarantena

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono serviti 3 articoli de ilmamilio.it e la pressione sui social dei cittadini di Grottaferrata per convincere il sindaco Andreotti - ultimo tra i sindaci dei Castelli romani - a pubblicare finalmente i dati relativi ai nuovi contagi da covid-19 a Grottaferrata.

Come spesso accaduto, il ruolo de ilmamilio.it nel chiedere e nell'esigere la giusta e doverosa informazione da parte del sindaco è stato evidente.

LEGGI Covid, a Grottaferrata siamo in piena "fase 2" della non comunicazione. "Perché il sindaco non ci dice nulla?"

LEGGI Covid a Grottaferrata: il solito gioco del silenzio di Andreotti e le richieste dei cittadini. "Se questo è un sindaco..."

LEGGI Grottaferrata sempre più porto delle nebbie: sul covid-19 nessuna informazione. QUANTI SONO I NUOVI CASI?

banner croce ilmamiliotomasi

"Il report epidemiologico rispetto alla diffusione del Covid-19 sul territorio comunale di Grottaferrata al 25 agosto 2020 è il seguente.
I positivi in città sono 15 dei quali 1 è ospedalizzato. 23 persone sono in isolamento domiciliare per un totale di 37 concittadini in quarantena.
I dati sono forniti dalla Asl Rm6 e elaborati dagli uffici comunali", è riportato sulla pagina Facebook Comune di Grottaferrata.
borellicoppola2 ilmamilio
"La situazione è costantemente monitorata dal sindaco Luciano Andreotti che sottolinea come si tratti in larga parte di persone di rientro da luoghi di vacanza.
Come da prassi ormai abituale, al fine del rispetto dei protocolli sanitari, i nominativi degli interessati vengono inviati agli organi di sicurezza competenti. I relativi indirizzi comunicati alla società Tekneko per la raccolta speciale.
L’Amministrazione comunale raccomanda il rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti; utilizzo della mascherina (anche all’aperto nei luoghi affollati), distanziamento personale di almeno un metro e igiene costante delle mani".
staccolibanner danilo
Dopo giorni di richieste arriva finalmente la comunicazione del sindaco.
E la situazione è molto peggio di quanto in città si diceva. Bisognerà ora vedere se sul piano comunicativo la situazione potrà migliorare.
sportage agosto ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna