Rocca di Papa, Cimino: "Mondo Migliore, dopo i risultati della Asl emessa una nuova ordinanza". 27 i positivi tra ospiti e operatori

Pubblicato: Giovedì, 27 Agosto 2020 - redazione attualità
 
ROCCA DI PAPA (attualità) - 110 ospiti, risultati negativi, terminano l'isolamento
 
ilmamilio.it
 
"Oggi alle ore 14, appena ricevuta la relazione del monitoraggio sanitario effettuato dalla ASL RM6, come assicurato già ieri, ho emesso un’ordinanza che autorizza l’uscita dal Centro di Accoglienza "Mondo Migliore” degli ospiti e degli operatori che sono risultati negativi al terzo tampone, come certificato nella documentazione trasmessa dall’autorità sanitaria". Così Veronica Cimino, Vicesindaca Reggente  di Rocca di Papa.
banner croce ilmamilio
 
"A oggi 110 ospiti - aggiunge - del Centro hanno terminato l’isolamento e sono risultati negativi a tre tamponi di fila e pertanto non sono sottoposti a restrizioni, in quanto non rappresentano alcun pericolo per la salute pubblica. 27 sono invece gli ospiti e operatori ancora positivi. Sono asintomatici e sono stati isolati dal resto della struttura all’interno di un padiglione specifico, sotto stretto controllo dell’ASL, che nei prossimi giorni ha garantito l’invio dei restanti risultati dei tamponi".
coppola2 ilmamilio
 
"Ho ribadito - prosegue - la richiesta di trasferimento dei positivi in apposite strutture sanitarie, come già avvenuto per gli ospiti trasferiti presso l’ospedale militare del Celio. L’obiettivo è quello di aumentare gli standard di sicurezza sanitari nella struttura e ancora di più su tutto il territorio di Rocca di Papa. Permane il controllo all’interno e all’esterno del Centro da parte della vigilanza privata e delle Forze di Polizia. Ritengo giusto tenere alto il livello di attenzione soprattutto in merito alla regolamentazione degli ingressi e delle uscite e ai controlli amministrativi da parte della Polizia Locale".
 
"In questi giorni intensi siamo stati presenti presso “Mondo Migliore” per trovare soluzioni che tutelino la salute dei cittadini - conclude -  nel rispetto delle persone e nella rigorosa applicazione della legge, collaborando strettamente con la Prefettura, che gestisce il centro".

calcagni banner roccadipapa ilmamilio

staccoli

borelli banner new ilmamilio

sportage agosto ilmamilio

 

 

 banner danilo

 zoccolotti

 

tomasi