Grottaferrata: l'assessore Guidi deve ancora dire "presente". Saltati Consiglio (da remoto) e prime due Giunte

Pubblicato: Mercoledì, 05 Agosto 2020 - F.S.

GROTTAFERRATA (politica) - Il nuovo delegato al Lavori pubblici

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dal giorno del suo insediamento, il 22 luglio scorso, il giovane assessore ai lavori pubblici Alberto Guidi, (31 anni da poco compiuti), non ha ancora partecipato a nessuna riunione di Giunta. Né tantomeno al Consiglio comunale di insediamento, al quale era collegato da remoto.

La sua nomina, avvenuta immediatamente dopo le dimissioni di Alfredo Annese, aveva suscitato numerose polemiche soprattutto per l’età dell’ingegnere trentenne, considerato da alcuni troppo giovane per ricoprire una carica così importante, ricca di deleghe e responsabilità.

sportage3 ilmamilio

Inoltre, in questo particolare momento storico, la figura dell’assessore ai Lavori pubblici è chiamata ad affrontare sfide importanti, prima su tutte la scuola. Nei Comuni limitrofi sono già state avviate la maggior parte delle pratiche e dei provvedimenti volti a garantire il ritorno in sicurezza degli studenti sui banchi di scuola, ma a Grottaferrata ancora non si è mosso nulla.

veleno frascati banner ilmamilio

Oltre alla scuola, che rappresenta sicuramente il tema più caldo del momento, non bisogna tralasciare le problematiche che da tempo affliggono la città, come i luoghi abbandonati. Una serie di problemi che aspettano soluzione e richiedono senza ombra di dubbio la serietà e la professionalità di un assessorato fondamentale come quello ai lavori pubblici.

Cosa dire del problema rovente del momento, ovvero la mancanza d'acqua in città? Di chi è la competenza se non dell'assessore ai Lavori pubblici?

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione


Commenti  

# noicheNON 2020-08-06 07:00
crediamo alle coincidenze e neppure al destino, sappiamo che un delegato a Grottaferrata non conta niente (lo dice la storia) e non risolve niente (lo ridice la storia)
A leggere ilmamilio qualche nome (di delegato) è stato suggerito dagli eletti con lo 0,00..% degli aventi diritto :eek: poffarbacco & acciderbolina :-x
Sulla vicenda scellerata di via rossano calabro, la sequenza dei MISfatti di agosto 2020 fanno sorgere degli interrogativi non fa poco
Forse l'EX delegato (71enne) era contrario?
Così come aveva denunciato in consiglio comunale i lavori abusivi&sbagliati eseguiti nel chiosco del parco degli ulivi? Quelli che il concessionario 2020 definì "coacervo di situazioni paesane" :oops:
Una contrarietà estirpata con la sfiducia? Fatto fuori, ecco che ad agosto viene portata a termine l'operazione di usucapione de facto :oops: "all'insaputa" del neodelegato?
Ecco dimostrato che un delegato non serve a niente :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione