Al Comune di Frascati è in arrivo il dirigente megagalattico

Pubblicato: Mercoledì, 05 Agosto 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Riforma dei settori, che passano da 4 a 5: il IV è pieno di "ciccia"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Grandi novità per l'organizzazione del Comune di Frascati. È stata, infatti, approvata pochi giorni fa una delibera di giunta che ridisegna la macrostruttura dell'Ente, apportando grandi novità nei settori e, di conseguenza, nei dirigenti, che passeranno da 4 a 5.

Quello che più balza all'occhio dell'allegato alla delibera n.94 è il sostanziale svuotamento di alcuni settori (come quello Economico Finanziario, la Polizia locale e il Terzo Settore) e la creazione di un supermega settore, il IV, sotto il quale sono stati messi, oltre l'Urbanistica e i Lavori Pubblici già presenti, altri servizi come Patrimonio, Ambiente, Servizi tecnologici, Servizi Cimiteriali e Ufficio Macchine Agricole.

sportage3 ilmamilio

Un settore pieno di "ciccia", che dovrà occuparsi, tra le altre cose, dell'alienazione del patrimonio e dell'esternalizzazione di alcuni servizi, come il verde, le manutenzioni, i servizi cimiteriali. Resta ora da conoscere il nome del dirigente supermegagalattico - le reminiscenze fantozziane non sono casuali - che guiderà il IV settore, sempre più a corto di personale, stante i numerosi pensionamenti e addii. Sperando che i tempi della sua nomina siano più celeri di quelli del membro del cda STS, dimessosi a febbraio e a tutt'oggi mai sostituito. Ma, probabilmente, le priorità di questa amministrazione sono altre.

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzioneveleno frascati banner ilmamilio