L’Arcivescovo Ieronimos esprime ad Avato la sua preoccupazione per il futuro dell'Abbazia di San Nilo

Pubblicato: Martedì, 17 Ottobre 2017 - redazione eventi

GROTTAFERRATA (attualità) – Il Presidente dell’Associazione Amici dell’Abbazia relaziona sull'incontro

ilmamilio.it 

piuucopiato mamilio1

L'Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, Sua Beatitudine Ieronimos, ha ricevuto oggi Sua Ecc. Mons. Donato Oliverio e la sua delegazione, di cui faceva parte il Presidente della Associazione 'Amici dell'Abbazia di San Nilo', Virgilio Avato. Ieronimos ha chiesto informazioni sul Monastero criptense, che ha più volte visitato in passato, ed ha espresso preoccupazione per il futuro dell'amato Cenobio tuscolano.

tecnocasa2

L'Arcivescovo Ieronimos si è intrattenuto a lungo a parlare con Mons. Donato e Virgilio Avato. Dopo lo scambio di doni è seguito il canto del " Ton Despotin", che augura lunga vita e salute all'Arcivescovo Ieronimos. Accomiatandosi l'Arcivescovo, ha ricordato le sue origini albanesi e la delegazione lungrese ha intonato il canto arbresh " Hoi e bukura More'", che ricorda la partenza dei greco-albanesi dal Peloponneso, dopo la caduta di Costantinopoli (1453) per emigrare in Italia.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

La delegazione è stata ricevuta anche dal Segretario Generale del Santo Sinodo della Chiesa di Grecia. Sua Ecc. Mons. Clemente di Methone. L'Assemblea Interparlamentare dell'Ortodossia che il 25 giugno scorso ha visitato l'Abbazia, ha offerto un pranzo in onorevole di Sua Ecc. Mons. Donato e della Sua delegazione.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura