Fratelli d'Italia a Ciampino: il partito del sindaco, dell'assessore dimissionario e del consigliere critico

Pubblicato: Martedì, 26 Maggio 2020 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - La scena amministrativa è sempre più confusa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tra i tanti paradossi e tra le tante domande che si sollevano spontanee e leggere come il vento in questo strano periodo di fase 2 della pandemia da coronavirus, ci sono quelle che riguardano la scena politica di Ciampino.

Detto dunque della grande attesa che c'è nella risposta che la sindaca Ballico dovrà dare, in forma scritta, sulla cosiddetta questione del "monnezza gate", c'è un tema molto più politico che merita una riflessione.

LEGGI Ciampino: quel filo che lega il "monnezza gate" alle dimissioni di Cappello e al diktat di "Progetto Comune". Ballico in ansia

Chi e cosa rappresenta Fratelli d'Italia a Ciampino?

gierreauto200513

La riflessione è d'obbligo nel momento in cui a far riferimento al partito della Meloni siano la sindaca in persona ma anche un assessore dimissionario (Folco Cappello, del quale s'è scritto ieri LEGGI Ciampino: quel filo che lega il "monnezza gate" alle dimissioni di Cappello e al diktat di "Progetto Comune". Ballico in ansia) ed un consigliere comunale che proprio il suo assessore di riferimento ha inteso difendere ieri in Aula. Un consigliere, Notargiacomo, particolarmente critico.

LEGGI Ciampino, Notargiacomo (FdI): "Inaccettabile silenzio su dimissioni assessore Cappello"

Lecito appare dunque comprendere quale sia l'assetto di Fratelli d'Italia nella città dell'aeroporto. Perché i conti, anche quelli politici (al netto della posizione di quelli di "Progetto Comune" dei quali sentiremo ancora molto parlare), sembrano non tornare.

todis montecompatri banner ilmamilio