Grottaferrata - 66enne aggredito e ferito lungo viale I maggio da 3 ragazzi. "Picchiato senza motivo"

Pubblicato: Sabato, 25 Aprile 2020 - redazione attualità

viaImaggio ilmamilio grottaferrataGROTTAFERRATA (cronaca) - Il racconto della figlia dell'uomo. "Uno ha iniziato a seguirlo da piazza Giordano Bruno, poi altri 2 sono usciti da dietro gli alberi"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Aggredito mentre rientrava verso casa da 3 ragazzi, italiani, tra i 20 ed i 25 anni.

E' questo quanto sarebbe accaduto ieri mattina, venerdì 24 aprile, lungo via I maggio, nel centro residenziale di Grottaferrata.

"Mio padre - racconta la figlia di un 66enne residente nella zona - era andato a prendere il vino, salendo in piazza Giordano Bruno. Ha notato che di fronte al bar, ovviamente, chiuso, si trovava un ragazzo. Preso il vino, messolo dentro il carrello che aveva portato con sé, mio padre ha ripreso via I maggio per tornare verso casa".

Erano da poco passate le 8 del mattino, in giro c'era poca gente. Secondo il racconto della donna, dopo poche decine di metri si è accorto che il ragazzo che aveva visto di fronte al bar lo stava seguendo. "Subito dopo - prosegue il racconto - da dietro alcuni alberi che si trovano lungo il viale sono usciti altri due ragazzi, coetanei del primo. Hanno impedito il transito a mio padre che, accorgendosi che i giovani non avevano la mascherina, gliel'ha fatto notare. A quel punto, secondo quanto mio padre ricorda, gli è stato sferrato probabilmente da parte del primo giovane un pugno dietro la nuca. Lui è riuscito ad appoggiarsi al muro per difendersi e tutti e 3 lo hanno aggredito con calci e pugni".

L'uomo ha reagito per quanto possibile e subito dopo, secondo la ricostruzione, gli aggressori si sono dati alla fuga. "Mio padre è arrivato sanguinante a casa: abbiamo chiamato il 112 soprattutto per avvisare gli altri cittadini della presenza di questi balordi".

L'uomo avrebbe riportato alcune ferite al sopracciglio, allo zigomo e dietro la nuca oltre a contusioni sul corpo e sulle gambe. "Nelle prossime ore - dice ancora la donna - mio padre andrà a sporgere denuncia: è ancora sotto choc". Sconosciuti i motivi di un'aggressione vile (3 giovani contro 1) all'apparenza priva di ogni ragione. "Una cosa che ci fa paura e che non ha alcun senso", conclude la figlia dell'uomo aggredito.comeDonare ilmamilio