Scuola Frascati, dalla minoranza una mozione per le problematiche della ex Nazario Sauro

Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Sul tavolo il famigerato spostamento del Cpia, la sicurezza e la sorveglianza dei ragazzi

ilmamilio.it - comunicato stampa

ahsi mamilio

“Nei giorni scorsi alcuni di noi hanno avuto modo di incontrare genitori e docenti della ex Nazario Sauro e, ascoltate le loro istanze,  abbiamo deciso di farle nostre presentando nella giornata di martedì 3 ottobre una mozione consiliare per sensibilizzare la Giunta al fine di risolvere alcune criticità”. È quanto affermano i consiglieri comunali di opposizione Francesca Sbardella, Gianluca Travaglini e Raffaele Pagnozzi.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

"Efficientamento degli spazi e spostamento del CPIA, al fine di garantire una regolare didattica ripristinando alcune aule soppresse causa l'aumento degli alunni iscritti come il laboratorio di scienze e l'aula per l'inclusione; quest'ultima di particolare importanza per l'inserimento dei ragazzi disabili. Non di poco conto è il problema della sicurezza e della sorveglianza dei ragazzi, reso ancora più evidente dalla decisione della Dirigente scolastica, sulla base di una sentenza della Cassazione, di consegnare i bambini solo ai genitori o delegato. La nostra volontà è quella di trovare una soluzione che agevoli tutti, per questo proponiamo all'Amministrazione di promuovere l'istituzione del servizio Pedibus, di verificare con Schiaffini la possibilità di incrementare il Trasporto pubblico scolastico e di implementare la sorveglianza all'entrata e all'uscita di scuola".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"Abbiamo appreso infine dai genitori – concludono i consiglieri comunali - che ad oggi sarebbero le famiglie tramite autotassazione a provvedere all'acquisto delle tende per alcune aule, mentre i bagni e gli spogliatoi della palestra sono in condizioni non idonee, pertanto sollecitiamo l'Amministrazione comunale affinchè vengano ripristinati i normali servizi di gestione e manutenzione dei locali in oggetto".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Vanessa 2017-10-05 11:24
È esilarante constatare come i neo consiglieri di minoranza chiedano alla nuova amministrazione di risolvere problemi a cui loro non stati capaci di dare risposta. I problemi delle tende ci sono da tanti anni, ve ne siete accorti ora??? Firmato Le Mammine
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# leoni maria ilaria 2017-10-05 17:01
Non si ricorda la sig.ra Sbardella e la prof. Cappello allora membro giunta non ancora professoressa di inglese nell'istituto comprensivo, quante volte siamo stati a parlare delle problematiche della mancanza dell'aula per l'inclusione importante per i nostri alunni disabili ai quali anteponevano gli adulti del CPIA? Mi duole vedere che le vere problematiche vengono strumentalizzate come oggetti insignificanti. Ilaria
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Peppa pig 2017-10-05 21:47
A chi tocca nn si ingrugna i problemi li risolve chi comanda e di comandanti la maggioranza ne ha tanti!!!! Facessero il loro..... poi magari un bel selfie e via..... altra opportunità per dimostrare con i fatti!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione