Ciampino, Boccali: “Lavoro egregio svolto dai servizi sociali per l’emergenza Covid19”

Pubblicato: Lunedì, 13 Aprile 2020 - redazione attualità

 

CIAMPINO (attualità) – L’assessore e vicesindaco: “Molti gli apprezzamenti dei cittadini, dalle minoranze polemiche pretestuose”

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"In questi giorni sono circolate, da parte delle minoranze in consiglio, alcune polemiche sulla presunta mancata trasparenza da parte dell’amministrazione riguardo la gestione dei pacchi alimentari. Ancora una volta la critica generata è stata assolutamente pretestuosa, priva di fondamento, aizzata esclusivamente per la pochezza di contenuti che da sempre contraddistingue questi esponenti politici". Così in una nota Ivan Boccali, Vice Sindaco e Assessore al Patrimonio, alla Cultura, agli Affari Sociali e alle Associazioni del Terzo Settore. 

"I servizi sociali, voglio sottolinearlo, si stanno adoperando in maniera egregia - prosegue -  con una operazione ordinata e cristallina. Mentre ci sono comuni che continuano ad avere difficoltà, Ciampino già da una settimana ha avviato la distribuzione. Sono state raggiunte centinaia di famiglie che ci hanno ringraziato per il lavoro svolto. Quanto alla lettera che abbiamo inviato alle associazioni, definita addirittura ‘intimidatoria’, è stata semplicemente un'iniziativa avviata per dare subito regole certe sui comportamenti ed evitare che qualsiasi soggetto potesse girare per il territorio anche contravvenendo alle disposizioni ministeriali".

"Abbiamo dato ampia libertà alle associazioni, invece, di organizzarsi come meglio credevano a favore dei cittadini o anche donando beni alla Protezione Civile, a cui diciamo un enorme grazie per il suo spirito di abnegazione. Ogni realtà associativa - conclude - sta organizzando i pacchi con i suoi soldi o attraverso gli associati. Un bellissimo impegno di squadra che sta portando i suoi frutti per le persone più fragili di questa comunità in questo momento molto complicato. Respingiamo dunque ogni critica, che denota la difficoltà della minoranza a trovare argomenti validi per attaccare il nostro operato in un periodo storico che dovrebbe altresì palesare unità di intenti".