Albano Laziale, Nobilio: "Il sindaco comunichi il numero delle persone contagiate da Covid19"

Pubblicato: Martedì, 31 Marzo 2020 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - "Abbiamo diritto di sapere"

ilmamilio.it

La consigliera comunale di Fratelli d'Italia, Federica Nobilio, ha scritto una lettera aperta al sindaco Marini:

"Egregio Sindaco Marini,

Le rinnovo ancora una volta la richiesta di comunicare pubblicamente il numero delle persone contagiate dal coronavirus di Albano. Mi sembra evidente che sia volontà generale esserne edotti come peraltro avviene da parte di tutti gli altri sindaci. Il numero, non i nomi, non l'indirizzo, garantendo il diritto di privacy di ciascuno. I NUMERI E I DECEDUTI, perché siamo una comunità ed è giusto condividere nel bene e nel male.

Noi stiamo facendo il nostro rispettando le prescrizioni di #stareacasa, Lei faccia il suo e ci dia fiducia e dignità. Tra l'altro nel bollettino da Lei pubblicato oggi non ci informa che la signora novantenne deceduta risulta essere una cittadina di Albano.

In questo momento di grande sofferenza generale dove la vita di ognuno di noi è sospesa sarebbe stato bello, anche senza necessariamente conoscere il nome della concittadina scomparsa, che l'intera città di Albano si potesse stringere col pensiero intorno ai familiari di una delle tante vittime di questo maledetto virus. La invito a riconsiderare la sua decisione di non comunicare i dati che nonostante i vari post da Lei pubblicati su Facebook davvero non trova una spiegazione plausibile"

 

GIERREauto 0220