Rocca di Papa: ilmamilio.it ci prende ancora. Il nuovo gruppo consiliare di maggioranza è pronto: dentro Calcagni, Romei e Carnevali

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2017 - Marco Caroni

ROCCA DI PAPA (politica) - L'annuncio, a meno di clamorosi colpi di scena, nella seduta del Consiglio comunale di domani, giovedì 28 settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Novità in arrivo nel Consiglio comunale di Rocca di Papa. Esattamente come anticipato (e mai smentito) da ilmamilio.it lo scorso 18 settembre (LEGGI l'articolo). E così a quanto pare ancora una volta la nostra testata fa centro.

selasai mam

Nella seduta di Consiglio di domani, giovedì 28 settembre, verrà formalmente costituito un nuovo gruppo in seno alla maggioranza: il nome del gruppo e la sua architettura (compreso il nome del capogruppo) verranno svelati domani, ma a farne parte saranno con ragionevole certezza l'attuale presidente del Consiglio comunale Massimiliano Calcagni (Insieme per Rocca di Papa, 337 voti), Lorenzo Romei (Insieme per Rocca di Papa, 255 voti) e Roberta Carnevali (Apertamente, 91 voti). Esattamente i tre consiglieri comunali che già da qualche mese avevamo indicato come quelli in posizione più critica e più distanti dal sindaco Crestini (LEGGI l'articolo del 3 maggio).

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Per il momento dai 3 non arrivano conferme ma il dado è tratto e se la notte porterà consiglio sarà davvero molto improbabile che il primo cittadino - che fiuta l'ariaccia di cui si parla da mesi - riesca a convincere i tre a tornare sui propri passi. Perché Calcagni è proprio quel presidente del Consiglio contro il quale Crestini ha tentato invano l'operazioni dimissioni (LEGGI l'articolo del l'8 luglio), perché Romei (pur ritenuto a buon diritto nella sfera di influenza di Simone Lupi) nonostante i tanti voti raccolti è il consigliere meno in evidenza e perché la Carnevali, per chiudere, è quella di cui non si conosce in Aula neanche la voce.

Insomma: tre consiglieri dei quali non si può certo dire che fino ad oggi siano stati tra i più strenui sostenitori del sindaco per quanto al sindaco abbiano portato complessivamente la bellezza di 683 voti. Mica bruscolini.

Per ora, avrebbero fatto capire i 3 consiglieri del nuovo gruppo, si resta in maggioranza, poi si vedrà. E i numeri sono quelli esposti nei giorni scorsi con un sindaco che, dovesse girare storto ai "dissidenti", se la vedrebbe davvero poco bene.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura