Il Pd di Frascati: "Presentata mozione su presunta aggressione verbale a polizia locale"

Pubblicato: Giovedì, 30 Gennaio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota del circolo dem

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Frascati riceviamo.
"In questi giorni, in città e sui social, è un continuo rincorrersi di chiacchiere circa una presunta aggressione verbale ad agenti di polizia locale da parte di un amministratore comunale.
Lo stesso episodio è stato descritto in due lettere indirizzate ai consiglieri comunali, una delle quali consegnata con inspiegabile ritardo. Un fatto che, se fosse vero, sarebbe grave sia per la mancanza di rispetto del corpo di Polizia Locale e del suo lavoro, sia per lo svilimento del ruolo istituzionale di amministratore, che dovrebbe essere al servizio della città con un surplus di responsabilità.
Come Partito Democratico crediamo che sia opportuno che il Sindaco riferisca in Aula sull'accaduto, per questo abbiamo deciso di presentare una mozione con la quale impegniamo il primo cittadino a fare piena luce sulla vicenda.
In questo modo, se i fatti fossero confermati, sarebbe necessaria una presa di posizione chiara, se invece non corrispondessero alla verità, si toglierebbe qualsiasi ombra anche su ruolo dell'amministratore".