Il commercio di Frascati è in un momento delicatissimo: tanti i negozi che chiudono

Pubblicato: Domenica, 29 Dicembre 2019 - redazione attualità

klamore chiuso frascatiFRASCATI (attualità) - Dopo lo storico "Tedeschi", lasciano anche "Cenci", "Ivan", la macelleria Cavassini e "Klamore", che pure aveva aperto appena un anno fa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' durata appena un anno l'esperienza commerciale frascatana del franchising "Klamore" che aveva aperto i battenti nel novembre 2018 (LEGGI).

Prosegue insomma la moria di negozi che in queste settimane ha visto chiudere negozi anche storici del centro cittadino.

mercatino natale frascati 191201

Una preoccupante inversione di tendenza, rispetto a quanto sembrava accadere qualche tempo fa, che deve far riflettere.

Se, infatti, la chiusura dello storico "Tedeschi" di via Matteotti aveva avuto a che fare per larga parte con scelte di carattere personale (LEGGI VIDEO ESCLUSIVO - "Tedeschi" chiude dopo 130 anni di attività a Frascati), altre botteghe storiche cittadine hanno abbassato per sempre le saracinesche anche e soprattutto per le contingenze del commercio cittadino.

E' stato il caso della chiusura della storica macelleria "Cavassini", sotto la Galleria Vittorio Emanuele: una chiusura avvenuta nelle scorse settimane. In via di abbassamento definitivo anche le serrande della storica vendita di tessuti "Cenci", in piazza del Mercato e delle forniture elettriche e giocattoli Ivan, in via dell'Olmo.

Insomma, per quanto se ne dica e nonostante la vistosa noncuranza dell'Amministrazione comunale, mai così lontana delle problematiche del settore, il commercio frascatano vive un momento particolarmente critico. Il tutto al netto di quegli esercizi che, invece, continuano a cambiare genere merceologico e a rinnovarsi tentando di seguire le tendenze del momento.