Frascati - Nuovo giro di pennacchietti: a Mario Gori il Turismo e marketing territoriale, ad Olga Masi la Scuola che fu della "dissidente" Gizzi

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Delega esterna anche a Mirella Pinori: centri anziani (si è appena votato) e vandalismo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come se non ci fossero altre priorità, chiaramente a parte il cloro da mettere nella fontana di Villa Torlonia (opera che passerà ad eterna memoria), il sindaco Roberto Mastrosanti in queste ultime ore ha dato vita ad un ennesimo giro di pennacchietti da mettere sulla testa, a mo' di corona, di "cittadini" (ovvero suoi fedelissimi o quasi) e di consiglieri comunali.

Affari davvero vitali per una città che da mesi registra un'Amministrazione completamente immobile ed autoresasi inabile all'azione amministrativa dall'approvazione di un Piano di riequilibrio fatto di tanta, troppa aria fritta e di vere lacrime e sangue da far gravare sulle spalle dei cittadini.

LEGGI Da non crederci: le mitologiche piscine comunali di Frascati dovrebbero contribuire per 1,6 milioni al salvataggio del Comune!

Le new entry sono due. Il primo è Mario Gori, che new entry non lo è affatto, che ha un fratello assessore ed la figlia Arianna consigliera comunale e che con la delega esterna ora ricevuta passa dal ruolo di portavoce della maggioranza a quello, sancito con decreto del sindaco, di delegato al Turismo ed al Marketing territoriale.

Altro Giro d'Italia in arrivo per rifare almeno l'asfalto magari stavolta a via Conti di Tuscolo? O magari la cerimonia di premiazione del premio Nobel direttamente dalla Scandinavia?

Puntellata dunque la "gorizzazione" di Palazzo Marconi, ecco l'altra delega esterna finire sulla testa di Mirella Pinori, da anni fedelissima del sindao Mastrosanti. La Pinori è la neo cittadina delegata al vandalismo, agli spazi pubblici e soprattutto ai rapporti con i Centri anziani. Detto che nel Centro anziani di via Matteotti si è appena votato, con l'elezione a nuovo presidente di Bianca Calisti.

Piccole leggere modifiche per la delega esterna di Basilio Ventura, già titolare dell'Agricoltura che ottiene anche gli Affari Generali.

Degna di menzione la delega che il sindaco Mastrosanti ha assegnato alla consigliera Olga Masi, l'ultima ad entrare in Aula nel momento della nomina ad assessore di Forlini (e qui si torna alle fontane ed al cloro).

Olga Masi è così la nuova delegata alla Scuola, raccogliendo l'eredità lasciata - sbattendo porta e sentimenti - da Paola Gizzi a novembre (LEGGI Frascati, maggioranza in crisi vera. Anche Paola Gizzi riconsegna le deleghe).

Della consigliera Gizzi si ricorderà senz'altro l'accorato addio alla delega: "Si volta pagina perché era doveroso e giusto farlo, motivi Politici e personali mi hanno fatto maturare questa scelta", scrisse la Gizzi su Facebook. "Dissidente" vera.

Dissidente certo, prima di diventare presidente del Consiglio comunale. Ovviamente sempre per motivi Politici. Con la P maiuscola, scrisse la Gizzi.