Velletri, Gente Libera: “Degrado in centro, ecco le nostre proposte”

Pubblicato: Martedì, 21 Gennaio 2020 - Redazione politica

VELLETRI (politica) - le segnalazioni di Gente Libera 

ilmamilio.it - nota stampa 

Riceviamo da “Gente Libera” e pubblichiamo.

“Gente Libera segnala il continuo stato di abbandono e degrado di alcune zone del centro storico di Velletri. In particolare ed al solo fine esemplificativo e non esaustivo, denunciamo il cedimento di strutture in marmo della scalinata di Via Metabo e lo stato fatiscente dei parchi pubblici, sempre pieni di sporcizia e non mantenuti, tale situazione si manifesta soprattutto nei fine settimana, proprio quando sono più utilizzati dai bimbi e dalle famiglie, con ogni conseguenza e rischi connessi.

La cosa ancor più grave è che, si tratta di situazioni già denunciate settimane fa all'Amministrazione Comunale, anche tramite i canali istituzionali telematici, e che, ad oggi, la medesima amministrazione non ha posto in essere alcun rimedio volto alla risoluzione della vicenda descritta in precedenza.

Al fine di poter sensibilizzare le istituzioni e porre rimedio alla incresciosa situazione di degrado in cui versano alcune zone della nostra amata cittadina, Gente Libera Velletri propone:

  1. L’istituzione di un canale diretto ed efficiente di comunicazione tra l’Amministrazione e i cittadini;
  2. La messa in sicurezza della scalinata di Via Metabo;
  3. La costituzione di una task-force della Volsca, attraverso anche una rimodulazione dei turni, al fine di "pulire" i parchi pubblici anche e soprattutto il sabato e la domenica.

    Seguiranno ulteriori azioni politiche al riguardo”

    germano8 ilmamilio